La forma non pregiudica la sostanza, e pure nel mondo del fashion sono proprio le forme e le geometrie che affermano uno stile. Il dettaglio poi conferisce quel valore in più che rappresenta il salto fortuito di un’identità di successo. È  l’elemento che può completamente stravolgere un look rendendolo più accattivante ed intrigante, e per queste ragioni è ancora più importante. È  il caso dell’ orecchino a cerchio, un tipo di gioiello che con le sue caratteristiche attraversa decenni e mode senza mai stancare.

Orecchino a cerchio, il nuovo simbolo della perfetta e pura bellezza

Orecchino a cerchio

Orecchini a cerchio 30 Montaigne Dior

Il cerchio è un simbolo di perfezione e di possibilità evolutive, invece l’oro da sempre rappresenta la luce che per gli antichi si traduce in distinzione e raccoglimento nel sole, nella luna e nelle stelle. Con queste premesse è facile intuire la fortuna degli orecchini a cerchio di colore oro, sempre perfetti per completare una mise curata nel minimo dettaglio. Sul Guardian Jess Cartner-Morley ne ricostruisce persino la completa storia culturale (da Angela Davis ad Alexandria Ocasio-Cortez) e li considera “eredi diretti” del filo di perle.

Orecchino a cerchio

Orecchini Vlogo signature in metallo firmati Valentino

L’orecchino a cerchio è insomma il tocco finale che funziona per chiunque, ovunque, e per qualsiasi occasione. Si possono indossare in ufficio, ma sono capaci di illuminare anche i migliori look festosi. Sono i preferiti della modella americana Hailey Bieber,e prima di diventare mainstream erano classificati come glamour urbano, con le scomode sfumature razziali che una simile definizione implicava.

Alcuni modelli accentuatamente ricercati sono disponibili per l’acquisto on line

Orecchino a cerchio

Orecchini a cerchio Toujours oro giallo di Stroili

Ormai è possibile acquistare on line e poter scegliere alcuni fra i più  irresistibili modelli di orecchini a cerchio. Tra quelli di marca più ricercati ci sono i 30 Montaigne Dior che incarnano una moderna rivisitazione del classico modello a cerchio ( e potranno essere vostri a un prezzo di 390 euro) e i sofisticati gioielli con maglie a catena firmati Michael Kors (369 euro).  Eleganti e preziose coppie di orecchini a cerchio si possono ottenere anche a prezzi più accessibili. Ad esempio, la coppia in oro intrecciato firmata Stroili (a soli 199,20 euro) e il modello in argento placcato oro 18 carati che esprime tutta la classe di Bottega Veneta (a 280 euro).

valeriagennaro@alpifashionmagazine.com

 

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Valeria Gennaro
Giornalista, insegnante, fashionista e cultrice della materia in storia del cinema con la passione per la moda, i bijoux e la social communication. Laureata magistrale in Teoria e filosofia della comunicazione e laureanda in Scienze filosofiche. Neuro Linguistic Programming Master Practitioner. Collabora con "La Gazzetta del Mezzogiorno", Cinematographe, Fashion Life, ed è caporedattore del giornale "Alpi Fashion Magazine" e del relativo supplemento sul lusso Luxury Style Mag

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in:Gioielli