Le sfilate del Milano Moda Donna proseguono, vi proponiamo la nuova collezione primavera estate 2017 del Brand Aigner, colori vibranti, stampe geometriche ed uno stile contemporaneo e glamour. La collezione è stata disegnata da Christian Beck, sicuramente una delle più belle sfilate viste fin’ora. I colori ci riportano alla fine degli anni ’70, mentre i tessuti ricordano gli anni ’90, inoltre richiami al mondo della Disco Flair e allo Studio 54, un mix geniale e ben elaborato.
I colori presentati da Aigner sono prugna, malva, marrone chiaro e grigio illuminati da sprazzi di lime, verde lapis, rosa e mirtillo rosso che ci trasportano alla bella stagione. I tessuti utilizzati sono tulle, denim e pelle ma anche velluto devoré con stampe geometriche e futuriste.
Aigner:
Etienne Aigner, dal 1959 segna i dettami della moda. Apprendistato di successo con Christian Dior e Cristobal Baleciaga inizia a fare cinture in tutte le tonalità di rosso. Apre il suo primo Showroom con una gamma sempre crescente di accessori oltre a scarpa, cinture, borse e guanti. Tutti caratterizzati dal colore rosso. Nel corso degli anni il marchio Aigner viene subito identificato dalla grande A. La reputazione del marchio cresce di anno in anno a la famosa A ne incarna tutto il patrimonio creativo che ha saputo evolversi con uno stile sempre unico e coerente.
Foto in bassa risoluzione per il web scattate da Gabriele Vinciguerra per Alpi Fashion Magazine
[…] nella capacità di interpretare in modo originale e moderno una nuova contemporaneità, come nella collezione per la primavera estate 2017 che racconta un immaginario sospeso fra il mondo di Henri Rousseau e il surrealismo magico di Paola […]