Home Notizie Living coral, il Colore Pantone 2019 è una gradazione di rosa corallo

Living coral, il Colore Pantone 2019 è una gradazione di rosa corallo

living coral

Living coral, una nuance che è “pura poesia”

Il colore dell’anno che  verrà è  il Living coral, Pantone docet. Si tratta di una sfumatura di rosso corallo con un accenno delicatamente dorato. E’ tempo infatti di sospendere l’ UltraViolet del 2018, e di preferire nei prossimi mesi questa gradazione di colore che è stata definita una “pura poesia”. Non solo moda. Dal make up, all’hair look,alla manicure, fino all’Interior Design: il nuovo colore Pantone sta portando la sua influenza ovunque.

La gradazione di rosa corallo che sta influenzando stili e mode

Fonte Instagram @pantone

C’è da aggiungere che il Colore Pantone 2019  si chiama precisamente PANTONE 16-1546 Living Coral, e, come detto, è una gradazione di rosa corallo.

Dalla moda all’Interior Design. Il colore Pantone sta portando la sua influenza ovunque

Linving coral, un’armoniosa combinazione di rosa, arancione e oro
Una armoniosa combinazione di rosa con qualche sfumatura di arancione e  un paio di toni oro per illuminare. Il nuovo colore Pantone “ricorda le maravigliose barriera corallina, la sabbia del deserto del Namib, i colori  dell’Antelope Canyon all’alba, le nuvole di untramonto a Malibu”. Al contrario del suo predecessore, l’Ultra Violet,  è una “nuancezen”, un colore spesso già adorato dalle girls, che è capace di donare un mood rassicurante, positivo e  allegro.

Un mood rassicurante, positivo e spensierato per illuminare il 2019

I primi indizi della scelta del nuovo colore Pantone – si ricorda – sono trapelati dalle passerelle del ready towear del mese di settembre, quando il Living coral ha fatto la sua comparsa sui red carpet organizzati da Giambattista Valli e  Versace, Dolce&Gabbana e Valentino,Prada e Marc Jacobs.

Fonte Instagram@pantone

I colori clou degli scorsi anni

I colori Pantone degli scorsi anni sono stati il Ceruleo, diventato una nuance privilegiata anche grazie a una celebre scena tratta dal film  Il diavolo veste Prada. Ma  ricordiamo anche il Fuchsia rose, il True red, il Tangerine Tango (una sorta di arancioarrossato), Serenity ( una sfumatura delicata di celeste). La tinta cool dello scorso anno invece  è stata l’UltraViolet, il colore Pantone 2018,  18-3838, “fantasioso e creativo, che illumina la strada a venire”. Una nuance che ricorda la Quaresima, ma, come ha chiosato il brand è anche «drammaticamente provocante e riflessivo, comunica originalità, ingegno e pensiero visionario che ci indirizzano verso il futuro». Che dire?Il PANTONE 16-1546 Living Coral non è certo  da meno!

Valeria Gennaro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.