Home Notizie Le Sneaker ideali per look quotidiani: le slip-on

Le Sneaker ideali per look quotidiani: le slip-on

Divenute note negli anni ‘80 quando la celebre marca Vans le propose sul mercato, facendo breccia nel cuore di molti, nella primavera estate 2016 le sneaker senza lacci tornano alla ribalta mostrando un allure sempre più chic e raffinato.
Rese comode dalla bassa suola in gomma, nel corso degli anni hanno abbandonato sempre più il loro update sportivo per arricchirsi di dettagli perfetti anche per i catwalk più fashion. La parola d’ordine per questa stagione è l’utilizzo di materiali del tutto nuovi. Allora, ecco, il modello intrecciato con parte frontale in vernice nera per Alexander McQueen: vere protagoniste della scarpa divengono le tre maxi fibbie con ricamo in seta che donano un allure sporty-glam.

alexander mcqueen
Alexander McQueen

Raffinata, delicata e, perché no, anche elegante la versione firmata Calvin Klein: il raso di seta nella candida nuance e la silhouette sfrangiata sulla punta dell’accessorio doneranno un gusto minimal al tuo look.

calvin-klein-collection
Calvin Klein Collection

Eclettica, colorata, vivace: questi i perfetti aggettivi invece per quella proposta da Tommy Hilfiger: fiori colorati che ricordano quel non so che di esotico, e un dettaglio intrecciato, meraviglioso, che borda la suola della scarpa. Perfetto per essere casual-chic anche in riva al mare.

tommy-hilfiger
Tommy Hilfiger

Scintillio e preziosità sono le parole d’ordini per Roger Vivier: il fermaglio rettangolare, icona del brand, si arricchisce di pietre luccicanti, rendendo il vostro accessorio un vero gioiello da indossare ai piedi.

Roger-Vivier
Roger Vivier

Divertenti e spregiudicate, ideali da abbinare sotto lunghe gonne plissè, quelle Fendi: forgiate in pelle nera presentano una decorazione montone come la mela color gialla e la storica lampadina nella nuance rosa.

fendi
Fendi

Magiche creazioni, complici per sdrammatizzare e rendere le vostre ensemble più metropolitane, anche nelle giornate più formali.

Articolo precedenteAmitie Sans Frontiere: Evento Charity a Tokyo
Articolo successivoUn successo per Fashion Vanity Revolution
Sono nata in Ancona ma risiedo in una ridente cittadina delle Marche, Ascoli Piceno, chiamata la citta delle 100 torri. Sono cresciuta ad Ascoli ma nel mio sangue scorre anche tutta la passione e la vivacità tipica meridionale. Giornalista pubblicista e da sempre affascinata dal mondo dell'arte e del Fashion. Attualmente sono assistente addetto stampa di un famoso brand di calzature, trascorro la mia vita tra comunicazione e articoli di moda. Incantata dal romanticismo degli abiti di Elie Saab, che come principesse ci trasporta sempre in un mondo fatato; stregata dalla genialità di un Karl Lagerfeld, che sa rendere innovativo ciò che non potrebbe essere più classico. Eterna sognatrice che crede che i sogni e le passioni siano il respiro autentico della vita. Amo viaggiare, conoscere posti, nuove tradizioni e ogni tanto vivere anche qualche brivido di adrenalina. Vera appassionata e collezionista di scarpe: il tacco è l'accessorio giusto che racconta tutti i segreti più profondi di una donna. Vera paladina della giustizia e non per ultimo innamorata dell'amore. Citando Coco Chanel, Il mio leitmotiv è: la moda passa ma lo stile resta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.