Home Notizie Gonne a pieghe: la tendenza retrò dell’autunno inverno 2015 2016

Gonne a pieghe: la tendenza retrò dell’autunno inverno 2015 2016

Sobrie, monastiche, dalla grazia retrò: se negli anni 60 dovevano essere mini come testimonianza della ribellione giovanile, in questo autunno inverno 2015 le gonne si rifanno al plissé.

Pieghe strette o larghe, tessuti più caldi come il cachemire si mixano a veli di chiffon, ma con una lunghezza che arriva sicuramente al ginocchio.

gucci
Gucci

In nappa e dalla vita strizzata quella in nuance ocra di Gucci per ragazze dallo stile parisienne e sbarazzino.

Michael Kors
Michael Kors

Sulle sfumature del blu e con trasparenze che regalano un gioco di vedo non vedo la versione Michael Kors, ove applicazioni luccicanti tono su tono delineano l’increspatura data dal movimento, per una femminilità collegiale.

Marc Jacobs
Marc Jacobs

Dal sapore gotico vittoriano e con dettagli originali quella con la firma Marc Jacobs, dove l’atmosfera cupa si unisce ad un’impronta quasi futuristica.

miu miu
Miu Miu

Con il punto vita segnato e mixando la fantasia a quadri nera e gialla quella Miu Miu, per una ragazza che ama ricordare l’eleganza e la sofisticatezza di una diva d’altri tempi.

Marco-De-Vincenzo-Autunno-Inverno-2015-2016
Marco De Vincenzo

Fantasiosa, giovanile e con stampa multicolor quella disegnata da Marco De Vincenzo, per donne dall’anima un po’ dark, che amano provocare e osare ancor più.

b15-20_STELLA_JEAN_FW15-020-2
Stella Jean

In lana e rigorosamente a ruota il modello Stella Jean, ove una cascata di pietre preziose e maxi cristalli colorati creano una sinfonia con la stampa tartan blu elettrica e arancione, per una sensualità che non rinuncia alle tinte accese anche nella fredda stagione.

Pronte a mettere in mostra, con moderazione, le vostre gambe?

Monica Casola

Articolo precedenteColoriamo la Vita
Articolo successivoMonaco World Sports Legend Award: i nuovi oscar dello sport
Sono nata in Ancona ma risiedo in una ridente cittadina delle Marche, Ascoli Piceno, chiamata la citta delle 100 torri. Sono cresciuta ad Ascoli ma nel mio sangue scorre anche tutta la passione e la vivacità tipica meridionale. Giornalista pubblicista e da sempre affascinata dal mondo dell'arte e del Fashion. Attualmente sono assistente addetto stampa di un famoso brand di calzature, trascorro la mia vita tra comunicazione e articoli di moda. Incantata dal romanticismo degli abiti di Elie Saab, che come principesse ci trasporta sempre in un mondo fatato; stregata dalla genialità di un Karl Lagerfeld, che sa rendere innovativo ciò che non potrebbe essere più classico. Eterna sognatrice che crede che i sogni e le passioni siano il respiro autentico della vita. Amo viaggiare, conoscere posti, nuove tradizioni e ogni tanto vivere anche qualche brivido di adrenalina. Vera appassionata e collezionista di scarpe: il tacco è l'accessorio giusto che racconta tutti i segreti più profondi di una donna. Vera paladina della giustizia e non per ultimo innamorata dell'amore. Citando Coco Chanel, Il mio leitmotiv è: la moda passa ma lo stile resta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.