Home / Spettacolo / Libri / A “Ci leggiamo al Gemelli” “Il vino e le rose”, il romanzo di Claudia Conte
Claudia Conte

A “Ci leggiamo al Gemelli” “Il vino e le rose”, il romanzo di Claudia Conte

Mercoledì 13 marzo, ore 12.00, Hall Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS, ci sarà la presentazione dell’ultimo romanzo della scrittrice e attrice Claudia Conte ospite di Catena Fiorello nell’ambito della rassegna letteraria dedicata ai pazienti. Con loro il giornalista del Tg2 Maurizio Martinelli.

Cos’è la vita? Quali origini ha? Vi è un senso o meglio, possiamo ricavarne uno? In essa prevale il bene o il male? Possiamo essere felici o la nostra essenza è ineluttabilmente segnata dall’inquietudine e dal vuoto esistenziale?

Sono le domande al centro del nuovo romanzo della giovane scrittrice e attrice Claudia Conte “Il vino e le rose” (edito da Armando Curcio Editore) ospite di Catena Fiorello nell’ambito della rassegna letteraria “Ci leggiamo al Gemelli” dedicata ai pazienti dell’ospedale.

Il libro narra la storia di tre donne, che dall’infanzia alla maturità si confrontano costantemente con se stesse e con le altre alla ricerca del proprio equilibrio.“È un’iniziativa importante, se chi non sta bene non può uscire allora andiamo noi da loro per cercare di portare un sorriso nuovo”. Queste le parole della Conte, reduce dalle riprese di Sogni, short movie sul morbo di alzheimer per la regia di Angelo Longoni con Loretta e Daniela Goggi e Francesco Montanari.

About Marina Greggio

Innamorata delle lingue, che studio presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Colleziono instancabilmente vestiti e viaggi. Milano e Londra sono le mie due case, i due posti in cui il mio cuore si divide.

Check Also

Underwater

Underwater, un’inedita Stewart nel trailer del thriller sottomarino

Un’inedita Kristen Stewart nel nuovo thriller sottomarino del 2019 diretto da William Eubank. La si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.