La giunonica modella e imprenditrice Ivanka Trump, figlia del Presidente degli Stati Uniti Donald Trump e dell’ex modella Ivana Trump, sembra che stia indossando dal mese di giugno, e per ogni suo outfit pubblico, un abito, o un capo di abbigliamento, di colore bianco. Ma perché?

Ivanka Trump e il “colore della pandemia”

Dalla speranza per l’avvenire alla fiducia nelle persone e nel mondo, sarà solo questo il messaggio che Ivanka intende veicolare? O c’è di più?

Fonte Instagram @ivankatrump

Il bianco è uno dei colori acromatici che non passa mai di moda, chic e di classe, si è confermato colore must have per la stagione primavera-estate 2020. Ricercato e proposto sui red carpet di tutto il mondo, il suo significato è totalmente all’opposto del nero. In linea generale esprime purezza, principio della fase vitale, ma anche la speranza per il futuro, la fiducia nelle persone e nel mondo. Sarà questo il messaggio che la bella Ivanka intende veicolare o c’è dietro qualcosa d’altro?

l white look di Ivanka e quel bianco anche nella scelta dei dettagli

Morwenna Ferrier del Guardian raccoglie in un pezzo i principali look di Ivanka Trump degli ultimi mesi, curati naturalmente anche nella scelta dei dettagli e degli accessori

Morwenna Ferrier del Guardian raccoglie in un pezzo i principali look di Ivanka Trump dal mese di giugno, look curati naturalmente anche negli accessori e dettagli. Dalla bag MaxMara da $ 1.500 all’abito senza pantaloni indossato per distribuire scatole di cibo a Washington alla blusa bianca che Ivanka Trump ha indossato (nella foto sopra) per promuovere i fagioli Goya su Instagram dopo che il CEO Goya aveva dichiarato che gli Stati Uniti sono “benedetti” per avere un leader come Trump. Non è sfuggito alla Ferrier l’abito con collo a imbuto che Ivanka ha indossato pure a una riunione per una nuova campagna pubblicitaria sostenuta dalla Casa Bianca che mirava ad incoraggiare le persone “disoccupate” nonché l’inappuntabile look (completo blusa e gonna bianco firmato Emilia Wickstead abbinato a una borsa Chanel trapuntata bianca e alla mascherina coordinata) sfoggiato dopo il contraccolpo della campagna. 

Lo stock di white è aumentato sotto l’amministrazione Trump

Come rappresentante autonoma delle donne lavoratrici, Ivanka Trump ha scelto spesso il white per aderire alle battaglie femministe

Il bianco quindi si configura non solo come un colore di buon auspicio, in riferimento anche alla malattia da nuovo coronavirus, ma la choice of dress, valida particolarmente per le donne, per avanzare un determinato punto diplomatico. Infatti, l’accorta Ivanka, come rappresentante autonoma delle donne lavoratrici, ha scelto spesso l’intramontabile- fascinoso-white-look per le campagne femministe.

valeriagennaro@alpifashionmagazine.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.