Home / Moda / Moda Donna / Abbigliamento Donna / Harunobu Murata e la collezione presentata alla Milano Fashion Week

Harunobu Murata e la collezione presentata alla Milano Fashion Week

Nato a Tokyo nel 1988, Murata ha iniziato nel 2007, con ESMOD, ha consolidare il suo stile, anche grazie alla partecipazione in competizioni di design e vincendo diversi premi, tra cui una borsa di studio per un master all’Istituto Marangoni. Nel maggio 2011, il giovane designer ha presentato una collezione ispirata alla bellezza e alla grazia dell’oceano che gli è valso un altro prestigioso premio.

È nel 2012, dopo la vittoria al progetto Next Generation, che Murata presenta la sua prima collezione alla Milano Fashion Week e successivamente comincia a lavorare con John Richmond. Dopo anni di esperienze nell’agosto 2018 torna a Tokyo e fonda lo studio ATRUM, dove può coordinare la produzione del brand femminile Harunobu Murata.

La collezione della Milano Fashion Week

Come Achille Castiglioni nei suoi design crea un effetto di luce, così anche la collezione autunno inverno 2019/20 Harunobu Murata è centrata negli atti, nella postura e la sensazione che si prova quando si indossa un abito.

I profondi tagli ai lati dei cappotti double face conducono in maniera naturale a farti mettere le mani in tasca e ad assumere così una postura di sicurezza, il tutto in delicati movimenti dei tessuti. La borsa riesce a restare in piedi da sola è creata con degli accessori metallici che ne arricchiscono il design.

Harunobu crede che il capo ideale è quello che svanisce nel momento in cui la donna lo indossa, per lasciarla sicura e bella. E questo è quello che Harunobu Murata si pone come obiettivo con il suo brand. Per questo, ad un primo sguardo la collezione appare minimal, ma in realtà è caratterizzata da una profonda ricerca dei materiali e dei tagli.

www.harunobumurata.com

About Marina Greggio

Innamorata delle lingue, che studio presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Colleziono instancabilmente vestiti e viaggi. Milano e Londra sono le mie due case, i due posti in cui il mio cuore si divide.

Check Also

Mytheresa

Mytheresa, lanciata ieri la capsule beachwear con Burberry

Il rivenditore di lusso online Mytheresa ha unito le forze con Burberry per lanciare la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.