Sophia Lillis,Gretel&Hansel,Grimm

Sono disponibili le prime immagini ufficiali di Gretel & Hansel, il film horror del 2019 diretto da Oz Perkins, con Sophia Lillis e Charles Babalola, la cui uscita sui big screen è prevista il 31 gennaio negli Stati Uniti. La pellicola, che sarà distribuita da Koch Media, è basata sull’omonimo racconto della celebre fiaba tedesca dei fratelli Grimm. 

“Gretel&Hansel”. Focus su Gretel, personaggio interpretato dalla star americana di IT Sophia Lillis

https://www.instagram.com/p/B1mVae0B1Su/
L’attrice statunitense Sophia Lillis, Fonte Instagram @sophialillis

Come suggerisce il titolo Gretel & Hansel, piuttosto che Hansel & Gretel, il focus del film horror si sposta sul personaggio femminile interpretato dall’attrice americana Sophia Lillis (nella foto sopra). La Lillis è principalmente nota per il suo ruolo di Beverly Marsh nel film It.

L’attrice Alice Krige sarà la perfida strega

Grimm,Alice Krige
L’attrice Alice Krige sarà la strega cattiva di Gretel&Hansel

Nella rilettura horror del classico racconto dei fratelli Grimm diretto da Osgood Perkins, autore indipendente, Gretel è una ragazzina che in una campagna fiabesca cerca, in compagnia del fratellino Hansel, cibo e lavoro. Ma finisce per precipitare, insieme al fratellino, in un vortice di mostruosa malvagità. Ad Alice Krige spetterà il ruolo della strega cattiva.

Perkins: “Sophia Lillis è fantastica. Ha una di quelle facce che la cinepresa capisce al volo”

In attesa dell’uscita del film, ecco come lo stesso regista descrive il suo Gretel & Hansel:

“Abbiamo cercato di renderlo più un romanzo di formazione. Volevo che Gretel fosse un po’ più grande di Hansel, non volevo che fossero tipo due dodicenni, preferivo una sedicenne e un bambino di otto anni. M’interessava che Gretel dovesse portarsi dietro Hansel dovunque andasse, l’idea che potesse impedire un’evoluzione del sè, i nostri legami e le cose che amiamo a volte possono intralciare la nostra crescita. Sophia Lillis è proprio fantastica. Ha una di quelle facce che la cinepresa capisce al volo, una cosa che accade raramente. Per il mio stile e i miei gusti, che tendono a essere minimalisti e un po’ più manieristici, è davvero un sogno.” 

https://www.instagram.com/p/B1oobDUB411/
Un primo look di Gretel, Fonte Instagram @sophialillis

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Valeria Gennaro
Giornalista, insegnante, fashionista e cultrice della materia in storia del cinema con la passione per la moda, i bijoux e la social communication. Laureata magistrale in Teoria e filosofia della comunicazione e laureanda in Scienze filosofiche. Neuro Linguistic Programming Master Practitioner. Collabora a "La Gazzetta del Mezzogiorno", Cinematographe, CineCriticaWeb, Fashion Life, ed è caporedattore del giornale "Alpi Fashion Magazine" e del relativo supplemento sul lusso Luxury Style Mag.

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

More in:Cinema