Sono disponibili le prime immagini ufficiali di Gretel & Hansel, il film horror del 2019 diretto da Oz Perkins, con Sophia Lillis e Charles Babalola, la cui uscita sui big screen è prevista il 31 gennaio negli Stati Uniti. La pellicola, che sarà distribuita da Koch Media, è basata sull’omonimo racconto della celebre fiaba tedesca dei fratelli Grimm.
“Gretel&Hansel”. Focus su Gretel, personaggio interpretato dalla star americana di IT Sophia Lillis
Come suggerisce il titolo Gretel & Hansel, piuttosto che Hansel & Gretel, il focus del film horror si sposta sul personaggio femminile interpretato dall’attrice americana Sophia Lillis (nella foto sopra). La Lillis è principalmente nota per il suo ruolo di Beverly Marsh nel film It.
L’attrice Alice Krige sarà la perfida strega

Nella rilettura horror del classico racconto dei fratelli Grimm diretto da Osgood Perkins, autore indipendente, Gretel è una ragazzina che in una campagna fiabesca cerca, in compagnia del fratellino Hansel, cibo e lavoro. Ma finisce per precipitare, insieme al fratellino, in un vortice di mostruosa malvagità. Ad Alice Krige spetterà il ruolo della strega cattiva.
Perkins: “Sophia Lillis è fantastica. Ha una di quelle facce che la cinepresa capisce al volo”
In attesa dell’uscita del film, ecco come lo stesso regista descrive il suo Gretel & Hansel:
“Abbiamo cercato di renderlo più un romanzo di formazione. Volevo che Gretel fosse un po’ più grande di Hansel, non volevo che fossero tipo due dodicenni, preferivo una sedicenne e un bambino di otto anni. M’interessava che Gretel dovesse portarsi dietro Hansel dovunque andasse, l’idea che potesse impedire un’evoluzione del sè, i nostri legami e le cose che amiamo a volte possono intralciare la nostra crescita. Sophia Lillis è proprio fantastica. Ha una di quelle facce che la cinepresa capisce al volo, una cosa che accade raramente. Per il mio stile e i miei gusti, che tendono a essere minimalisti e un po’ più manieristici, è davvero un sogno.”











