Home Interviste Leonidé Mon, per la prima volta all’International Fashion Expo

Leonidé Mon, per la prima volta all’International Fashion Expo

Leonidé Mon

La Milano Fashion Week di settembre è alle porte. Scopriremo sulle passerelle tutte le collezioni per la Primavera/estate 2020, dai migliori brands made in Italy. Un evento attesissimo dove ci faremo come sempre incantare dal mondo scintillante della moda, ora così vario e ricco.  In passerella e non solo vedremo protagonisti marchi conosciuti ma anche giovani brand pronti ad approdare in uno degli eventi più attesi dal mondo del fashion. Tra i tanti lo stile indiscusso di Leonidé Mon, la giovane creativa Leonida Monti ha già iniziato a far parlare di se, reduce dal Mita Summer Fashion di Bari, dove il suo stile parigino ha incantato il pubblico presente. In attesa della MFW abbiamo il piacere d’incontrarla.

Ciao Leonida, quando nasce “Leonidé Mon” e qual è la filosofia del tuo brand, considerando che tu sei soprattutto una nutrizionista?

Credo che siano entrambi in piena  armonia,  la mia professione primaria è quella di biologa nutrizionista, questa professione mi ha permesso  di essere in armonia con il mio corpo e di conseguenza con l’ abito, che amo definire la nostra seconda pelle, la mia volontà quindi è quella aiutare le persone a trovare  la giusta armonia tra il proprio  corpo e l’abito, l’equilibrio tra le due pelli determina una maggior sicurezza in se stessi. Sono una nutrizionista e stilista, che ama stipulare diete di giorno e disegnare abiti la sera, come faccio? Non lo so, ma come dico sempre per ogni cosa ci vuole passione, costanza e determinazione.

Quali sono le tue fonti d’ispirazione?

Non ho fonti di ispirazione prestabilite, amo la donna che ambisce sempre a qualcosa di più nella vita e non si accontenta MAI… sono queste le persone da cui traggo ispirazione, che mi caricano e stimolano nei miei progetti!

Parlaci del tuo rapporto con la moda?

Il mio rapporto con la moda. Potrei semplicemente dire che amo questo mondo, a modo mio, mi spiego meglio se un qualcosa va di moda ma a me non piace, non lo ripropongo e punto… Non voglio uniformarmi o omologarmi, voglio semplicemente portare avanti le mie idee e raggiungere gli obiettivi senza subire influenze standardizzate.

A breve parteciperai ad un evento durante la MFW, quali sono le tue aspettative?

Non ho aspettative a breve termine, ma a lungo termine, questa per me è sicuramente una delle tante tappe prefissate, penso che sarà una bellissima esperienza e principalmente costruttiva. L’evento dell’International Fashion Expo, si terrà il 21 settembre p.v. durante la MFW in via Monte Napoleone.

Puoi dare qualche piccola anticipazione su quello che presenterai per quest’occasione?

Presenterò una capsule di abiti, con tagli particolari, dallo stile casual chic e dai tessuti elasticizzati che esaltano la silhouette femminile, il nome della capsule è “Good Vibrations”, considerato che i tagli e i colori degli abiti possono decisamente  trasmettere energia positiva, inoltre  grinta, per donne sicure di se e con un pizzico di malizia… ho voluto usare molto il rosso, il verde e il bianco poiché  il prossimo anno l’Italia parteciperà alle olimpiadi, e io amo la mia terra.

Come puoi definire la tua vena artistica?

La mia vena artistica la definisco romantica, adattata in chiave moderna…

Qual è il tuo motto?

Il mio motto è “credi in te stessa fino in fondo, perché nessuno lo farà per te”.

Quali sono le caratteristiche che deve avere la donna di Leonidé Mon?

Leonidé Mon ama le donne sicure di sé, ambiziose, che sanno ciò che vogliono dalla vita e hanno una mentalità al di fuori degli schemi!!!!

“VINCONO SEMPRE” Nei loro obiettivi ci mettono l’anima.

Gabriella Chiarappa

www.leonidemon.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.