Attraverso la collezione pre-fall 2022, Givenchy propone un viaggio di esplorazione nel patrimonio storico della maison in cui gli archetipi del brand di lusso vengono rivisitati in chiave contemporanea. Così lo stilista americano Matthew Williams guarda al passato, ma rivolge anche le sue idee creative oltre i termini dell’attualità e della contingenza.
Givenchy pre-fall 2022, denim, volumi sperimentali e tinte fredde
Visualizza questo post su Instagram
Artigianato e tecniche innovative sono le due paroline magiche che specificano gli elementi caratterizzanti della nuova collezione Givenchy insieme ai volumi sperimentali e a una ricerca sulla tecnica che interessa anche il denim in tutte le sue declinazioni e tonalità.
Gli abiti che compongono la pre-fall 2022 della maison francese assumono un’aria soul, e sono realizzati per lo più in tinte fredde e algide. Oltre al total black signature, il white che ricorda il bianco della regina delle nevi fredde della saga fantasy Le cronache di Narnia. Ma anche il grigio freddo, una tonalità che sa stupire ed è fra quelle scelte dalla nuova linea di abbigliamento proposta da Givenchy.
Il pezzo forte della collection è una gonna tagliata in modo da creare particolari effetti geometrici
Il capo più vistoso della nuova linea per l’autunno Givenchy è una skirt tagliata in modo da creare particolari effetti geometrici, indossata dalla modella su pantaloni dal taglio slim. Ma non mancano nella linea per l’autunno i capispalla pensati sia per la donna sia per l’uomo, come il cappotto di nylon o il trench nero che si allacciano con fibbie scure. E gli accessori che completano i look: cappellini, borse a mano e sandali peluche.
valeriagennaro@alpifashionmagazine.com