Home / Moda / Karl Lagerfeld e la nuova collezione denim per la primavera-estate 2019
Karl Lagerferld

Karl Lagerfeld e la nuova collezione denim per la primavera-estate 2019

Nonostante la recente scomparsa del guru della moda Karl Lagerferld viene presentata la prima collezione denim per la stagione primavera-estate 2019. In linea con il DNA distintivo del marchio, i modelli hanno un’iconica estetica denim che è allo stesso tempo rock-chic, sportiva e sofisticata. In tutta la collezione i dettagli stilistici includono nastri e patch con logo, zip lucide, ricami ricchi e fodere di qualità, i modelli sono interamente realizzati in Italia.

La collezione donna comprende diversi fit tra cui skinny, straight, boyfriend, flare e jogger. Fra i capi workwear sofisticati troviamo un abito in denim scuro con pantaloni sartoriali e un blazer abbinato. Per un look rock-chic, una biker jacket che può essere abbinata a una gonna in denim o jeans skinny. Per la stagione calda, shorts rossi in denim con la distintiva “firma” di Karl applicata sull’orlo.

I look sporty sono caratterizzati da un nastro logato oversize, mentre la capsule a tema neon presenta cuciture fluorescenti nei colori rosa, verde, giallo e arancione. Alcuni jeans hanno l’iconico profilo “ikonik” Karl che esce dalla tasca posteriore. Oltre ai bottom, la collezione donna conta una vasta gamma di capispalla in denim, abiti, shorts, camicie e blazer.

La collezione uomo è composta da jeans, capispalla e camicie. Particolarmente rock-chic la giacca di jeans tailored abbinata a jeans skinny – entrambi in un lavaggio argentato scuro – e le camicie in denim button-down in lavaggi dal più chiaro al più scuro. Per un look da week-end Karl Lagerfeld Denim propone bomber dalla vestibilità comoda con logo oversize, pantaloni in denim con coulisse in vita con nastro Karl Lagerfeld che scende lungo le gambe, oltre ad iconici jeans con stampa all-over del logo con la silhouette del mitico Karl.

About Marina Greggio

Innamorata delle lingue, che studio presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Colleziono instancabilmente vestiti e viaggi. Milano e Londra sono le mie due case, i due posti in cui il mio cuore si divide.

Check Also

Jill Megan Kortleve e la rivoluzione H&M

Non più solo taglie extrasmall per H&M. Il posto lanciato su Instagram che ritrae la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.