I trend gioielli non sono tutti uguali. Alcune tendenze sono impossibili da seguire, perché non tutti possono permettersi di indossare pietre preziose. Altre invece sono più semplici, e non pesano sui portafogli. E, a maggior ragione, ne diventiamo in breve tempo letteralmente ossessionate. È il caso di quella che riguarda i gioielli realizzati con perle e perline colorate. Non solo le collanine multicolore (le colorful necklaces), ma anche i braccialetti e le cavigliere con perline colorate sono trendy. Arrivano direttamente dalla nostra infanzia e tornano a fare tendenza.
Candy necklaces: rispecchiano un sentimento di felice attesa verso le novità della vita
Collana multicolore regolabile con applicazione di perline e nappe, ww.zara.com
Le perle colorate, le perline – si ricorda – rientrano di frequente nei sogni delle giovanissime e rispecchiano una personalità in formazione, ma anche un temperamento caratterizzato da molta variabilità d’umore e un bel sentimento di felice attesa verso le novità che la vita ha in serbo.
Collana multipla in filo intrecciato con perline multicolori di vetro, www.zara.com
Tra i brand del momento che propongono questi accessori arcobaleno ci sono Roxanne Assoulin e Allthemust
Candy Necklace, Roxanne Assoulin
Questa estate collane con perline colorate sono comparse, ad esempio, al collo delle modelle di Etro, Isabel Marant e Philosophy, mentre tra i brand gioielli del momento che propongono questi accessori multicolor (che ben si adattano anche a completare i look delle imminenti feste natalizie) ci sono Allthemust, Roxanne Assoulin, Timeless Pearly e Dana Levy. Nulla infine ci vieta di provare a realizzare gioielli di questo tipo da sole con un kit fai da te TOTL TomFoolery, o di puntare sulle versioni low cost dei modelli disponibili sul sito di Zara.