Nel 2014 usciva al cinema La teoria del tutto (The Theory of Everything) diretto da James Marsh, film biografico sulla vita del celebre fisico, astrofisico e cosmologo Stephen Hawking, adattamento del testo biografico Verso l’infinito scritto da Jane Wilde Hawking, la ex-moglie del fisico.

Il film di Marsh ha regalato  alla Jones – si ricorda – la prima la nomination all’Oscar come miglior attrice, mentre al giovane Eddie Redmayne la statuetta come miglior attore. Si è trattato del primo film sul grande schermo sulla vita di Hawking, dopo quello realizzato per la tv nel 2004 che vedeva come protagonista invece l’attore Benedict Cumberbatch.

L‘attrice Felicity Jones

La notizia è che l’affascinante attrice Felicity Jones ed Eddie Redmayne (che ha recitato in The Theory of Everything nel ruolo del giovane Hawking) torneranno a recitare insieme in The Aeronauts, produzione originale Amazon Studios.

Nel film di prossima produzione l’attrice reciterà nel ruolo della pilota di mongolfiere Amelia Wren, mentre Eddie Redmayne sarà lo scienziato James Glaisher.

La coppia si lancia in un meraviglioso viaggio alla scoperta dei cieli, siamo nel 1862;i due volano più in alto di quanto qualsiasi altra mongolfiera abbia mai fatto. Fanno scoperte incredibili, volando addirittura ai punti dell’atmosfera, ma devono anche affrontare una difficile prova di sopravvivenza.

I due attori in versione easyAlla regia c’è Tom Harper, mentre la sceneggiatura del film è stata scritta da Jack Thorne, scrittore del copione adattato del successo di Wonder.

Come rileva Adriano Ercolani su Coomingsoon, «l‘attore Eddie Redmayne  sarà nuovamente Newt Scamander in Animali fantastici 2: i crimini di Grindenwald, mentre l’attrice Felicity Jones, sta girando in questi giorni On the Basis of Sex, storia vera di Ruth Bader Ginsburg, Giudice, attualmente membro della Corte Suprema degli Stati Uniti».

Non ci resta che aspettare il film di Tom Harper per poter giudicare se la nuova versione della coppia possa competere o, addirittura,superare quella straordinaria e indimenticabile de La teoria del tutto.

https://www.comingsoon.it/cinema/news/eddie-redmayne-e-felicity-jones-torneranno-a-recitare-insieme-in-the/n73198/

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.