Home / Notizie / Alla scoperta dei Mercatini di Natale in Emilia Romagna 2017
mercatini di natale

Alla scoperta dei Mercatini di Natale in Emilia Romagna 2017

E’ arrivato. Il tanto atteso periodo delle lucine colorate, di Babbo Natale e dei suoi aiutanti, di piste di pattinaggio, di cioccolate calde e di shopping sfrenato è finalmente qui. In queste settimane tutte le grandi città così come i piccoli borghi si stanno preparando a rendere magico l’Avvento.

In Emilia Romagna dalla costa adriatica all’entroterra non si contano i mercatini di Natale che animeranno i fine settimana di novembre e dicembre e si protrarranno fino all’inizio del nuovo anno.

Mercatini di Natale in Emilia Romagna

Un territorio così vasto come quello dell’Emilia Romagna offre mercatini natalizi di ogni genere e in ogni luogo. Dalle grandi città del territorio fino ai piccoli borghi collinari, senza dimenticare le località di mare, in Emilia Romagna tutto è pronto per la magia del Natale.

In Città

Bologna, Modena, Piacenza, Parma. I mercatini di Natale invadono le piazze principali delle più belle città emiliano-romagnole. Nel capoluogo gli stand riempiranno la Strada Maggiore a pochi passi dalle Torri in concomitanza alla Fiera di Santa Lucia e proseguiranno in via Altabella. A Modena protagonista delle feste sarà il centro storico con il Mercatino in Sant’Eufemia dedicato agli artisti, con l’artigianato in Piazza Mazzini e l’allegro trenino di Natale. A Piacenza vanno in scena i Mercatini natalizi Farnesiani in Piazza Cavalli, mentre a Parma le casette in legno in Piazza Garibaldi sposano il tema del C’era Una Volta.

mercatini di natale
Designed by jeshoots

Nei piccoli borghi

I piccoli borghi, con i castelli già intrisi di fascino e i viottoli romantici sono un’esperienza mistica nel periodo di Natale. Una cittadina come Grazzano Visconti che si veste a festa ha pochi paragoni, se ci si aggiunge pure il motoraduno dei Babbi Natale l’appuntamento è di certo da non perdere.

Il suggestivo borgo di Castell’Arquato ospiterà la nuova edizione di Winterland a partire dal prossimo 8 dicembre con chioschi dello street food e mercatini enograstronomici oltre ai classici stand dell’artigianato.

A Lugo sotto il portico del Pavaglione ci si prepara ad accogliere più di 80 stand a tema natalizio accompagnati da musica e spettacoli.

E poi ancora Montescudo, Guastalla, Zola Predosa e tanti altri piccoli borghi di infinita bellezza che con gli allestimenti di Natale giungono alla loro massima espressione.

Al Mare

Le cittadine di mare della Riviera Romagnola non sono da meno e per celebrare le feste in modo originale propongono mercatini e manifestazioni in tema natalizio da non perdere. Un’occasione magica per godersi il mare anche in pieno inverno. Gli hotel due stelle consigliati a Riccione sono l’alloggio ideale soprattutto per chi viaggia con i bambini.

Riccione ospita l’edizione invernale dell’intrattenimento in compagnia di Radio Deejay ed è già pronta con il suo sorprendente Christmas Village con la pista di pattinaggio, Babbo Natale e tante casette in legno per gli acquisti.

A Cesenatico a fianco dei tradizionali mercatini natalizi ricchi di addobbi per le feste, idee regalo e prodotti dell’artigianato ci sarà anche il Presepe Galleggiante. Per Milano Marittima l’attrazione principale sarà la pista di pattinaggio più grande d’Europa realizzata attorno alla rotonda 1° maggio.

About Redazione

Alpi Fashion Magazine è una testata giornalistica che tratta argomenti di moda,arte nuovi stili, eventi, talenti e mode contemporanee.
Il suo obiettivo è quello di rendere il mondo della moda multimediale e accessibile.
Testata giornalistica
Autorizzazione Tribunale di Cagliari – Numero ruolo: 02/16 del 12/04/2016

Check Also

Hunziker

La Hunziker a un passo da un Sanremo accanto a Baglioni?

La conduttrice Michelle Hunziker non lo afferma esplicitamente, ma lascia intendere che la via per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.