Doctor Sleep, Danny Torrance è tornato sui big screen

È attualmente disponibile nei nostri cinema Doctor Sleep, il sequel del film cult-horror di Stanley Kubrick  “Shining”  basato sull’omonimo romanzo di Stephen King. Doctor Sleep è diretto da Mike Flanagan e il protagonista è l’attore di Moulin Rouge Ewan McGregor nei panni di Danny Torrance. Danny è ormai adulto, un alcolista con poteri psichici (la luccicanza). Nel nuovo horror c’è anche la bella attrice Rebecca Ferguson che interpreta Rose Cilindro.

Doctor Sleep batterà The Shining?

Fonte Instagram @ doctorsleepmovie

Il capolavoro di Kubrick è stato più volte definito come il miglior film horror di sempre. “Shining” è stato infatti classificato al secondo posto tra i migliori  horror della storia del cinema, dopo L’esorcista, in una classifica della rivista londinese Time Out. 

In Doctor Sleep Danny continua ad avere visioni sinistre sui vecchi ospiti dell’Overlook Hotel

Sono trascorsi anni dall’incendio dell’Overlook Hotel in cui perse la vita il padre. Così, insieme alla madre, Danny prende alloggio in un modesto appartamento in Florida. Il giovane continua ad avere visioni sinistre provocate dalla “luccicanza” (sui vecchi ospiti dell’Overlook, specialmente della donna morta nella maledetta stanza 237 (217 nel romanzo) che si manifesta nel bagno della loro casa seduta sul water). Col passare degli anni riesce a segregare questi aspetti ritrovati “nelle scatole di luccicanza,  in un angolo della mente”. Nel film originale – si ricorda – il piccolo domandava al cuoco Halloran se ci fosse un modo per cancellarli completamente. Ma l’uomo gli aveva risposto in modo enigmatico “che sarebbe stato meglio contenerli”.

Doctor Sleep alle prese con l’alcolismo e con le grane della luccicanza

Nel sequel la madre di Danny muore e il protagonista inizia a bere. Diventa adulto, con il volto e il corpo dell’affascinante e misterioso Ewan McGregor. Lavora in un ospizio e usa i suoi speciali poteri per aiutare i pazienti a morire serenamente ( per questo etichettato come “Doctor Sleep”). L’uomo cerca di salvare una giovane dotata di luccicanza dall’essere catturata e sacrificata da un gruppo di persone con poteri speciali. Questi ultimi sono gli antagonisti che hanno scoperto di poter incrementare le loro forze paranormali acquisendole da altri.

valeriagennaro@alpifashionmagazine.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.