Home / Moda / Moda Donna / Abbigliamento Donna / Eleventy tra laminati e nuove leggerezze per la collezione SS18
ELEVENTY

Eleventy tra laminati e nuove leggerezze per la collezione SS18

I tessuti della stagione SS18 di Eleventy mirano a soddisfare le esigenze sempre più sofisticate del mondo femminile. Tessuti assolutamente bistretch abbracciano tutta la collezione che, insieme a lane leggerissime abbinate a felpe iper morbide con inserti e giochi di trasparenze, rendono più sofisticati i look, pensati anche per la sera.

I jersey in 100% cotone con trattamenti “microdream” diventano molto fluidi conferendo a chi li indossa un’impercettibilità molto piacevole a contatto con la pelle.

eleventy

Una parte importante è dedicata ai laminati super leggeri: le t-shirt, le felpe e le maglie fanno parte di questa proposta in linea con le tendenze del prossimo anno. I lurex e i punti luce completano la proposta.

I pantaloni più sofisticati sono realizzati con le lane dei maggiori tessuti d’Italia e danno una rilevanza ai punti luce che impreziosiscono il capo rendendolo sempre più femminile e più dettagliato.

Cotoni bistretch realizzati rigorosamente in tinto pezza e assolutamente leggeri sono presentati con tagli sofisticati e molto più cool e danno così alla collezione un’impronta decisamente più aggressiva.

eleventy
eleventy

Protagonista della collezione Eleventy è il lino che viene interpretato e sviluppato in svariati modelli: le giacche in filo di maglia, le camicie in fantasia con nuove forme, gli abiti e maglie con nuove vestibilità conferiscono a questa fibra naturale un tocco di freschezza e contemporaneità.

La linea Platinum abbraccia e si apre a più merceologie: cashmere e sete realizzate con nuovi tagli pensati anche per la parte jogging regalano a questo tema un tocco di sofisticatezza per chi vuole avere esclusività anche nel tempo libero.

Una proposta è dedicata alle maglie realizzate con un filo speciale 2/60.000 in puro cashmere che conferisce alla maglia morbidezza e leggerezza. Ad esso è infatti riservato un trattamento di tintura a mano con aerografo che rende ogni pezzo unico nella sua cromia. Visoni colorati, rasatissimi e leggerissimi, impercettibili per chi li indossa conferiscono alla linea Platinum una maggiore preziosità.

I capi in pelle, anche colorati, sono realizzati in nappa lavata, il classico “chiodo” viene rivisitato nelle sue forme dalla spalla scesa e in generale più morbide trasformando in maniera decisa il look della donna che veste Eleventy.

eleventy
eleventy

Scarpe e borse sono sviluppate con pellami in fantasia colorata che, insieme alle sacche in canvas, pelle e coccodrillo completano la proposta “mare”. Le cinture, invece, con inserti in coccodrillo selvaggio e persico colorato, sono sempre più speciale conferendo un maggiore tocco di esclusività.

eleventy
eleventy
eleventy
eleventy

About Marina Greggio

Innamorata delle lingue, che studio presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Colleziono instancabilmente vestiti e viaggi. Milano e Londra sono le mie due case, i due posti in cui il mio cuore si divide.

Check Also

LVMH in partnership con l’Italia

Il colosso francese ha scelto l’Italia per una nuova collaborazione. L’Accademia Massoli viene selezionata per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.