Home / Notizie / Scarpe: le tendenze per la primavera estate 2017

Scarpe: le tendenze per la primavera estate 2017

Punta squadrata, tacco massiccio o a zeppa, design moderni quasi futuristici: le scarpe per la primavera estate 2017 seguono i trend più svariati: dai sandali vertiginosi fino alle slingback preziose o alle mule più casual, ma glamour allo stesso tempo.

Parola d’ordine? “Stupire”. Ѐ così che Dolce & Gabbana, idea il sandalo Keira dal gusto divertente e audace. Il cady con stampa tropicale, è arricchito da un tacco scultura con il design di un ananas, per un accessorio sgargiante e affascinante, che ricorda le nuance della terra ispiratrice.

Dolce & Gabbana

Silhouette rivisitata, invece, per le décolleté che saranno rigorosamente accollate. Dopo stagioni dal mood senza tempo e iconico, questo è l’anno giusto per una loro lettura cool. Sofisticata è quella proposta da Stella McCartney nella regale nuance oro e tacco sottile, per donne come imperatrici nelle metropoli di oggi.

Stella McCartney

Ispirazione orientale, come volando sul tappeto magico di Aladino, per la scarpa Emilio Pucci: gli intramontabili stivaletti a punta in pelle arancione e una minuziosa lavorazione a rete. A completare il tutto lo strabiliante tacco basso geometrico in plexiglass bicolor. Fascino disinvolto per una femminilità che sa conquistare.

Emilio Pucci

Infine passiamo alle forme più flat. Raffinate, con il loro update bon ton e perbene, le slingback in questa stagione vantano assolutamente un tacco medio.  Affascinante, intrigante, sofisticata, quella firmata Dior: una versatile pelle di vitello verniciata nude copre la calzatura, mentre il nastro ricamato “j’adior” si avvolge al tallone e un fiocco signorile arricchisce la parte laterale. Ideale per un allure d’altri tempi.

Dior

Infine anche le comode e pratiche mule trovano un posto sulle passerelle più glam: basti pensare a Le Silla, che vi renderà scintillanti e preziose anche in riva al mare, tempestando di gemme e cristalli il pregiato camoscio laminato. Impossibile resistergli.

Le Silla

Monica Casola

About Monica Casola

Sono nata in Ancona ma risiedo in una ridente cittadina delle Marche, Ascoli Piceno, chiamata la citta delle 100 torri. Sono cresciuta ad Ascoli ma nel mio sangue scorre anche tutta la passione e la vivacità tipica meridionale. Giornalista pubblicista e da sempre affascinata dal mondo dell'arte e del Fashion. Attualmente sono assistente addetto stampa di un famoso brand di calzature, trascorro la mia vita tra comunicazione e articoli di moda. Incantata dal romanticismo degli abiti di Elie Saab, che come principesse ci trasporta sempre in un mondo fatato; stregata dalla genialità di un Karl Lagerfeld, che sa rendere innovativo ciò che non potrebbe essere più classico. Eterna sognatrice che crede che i sogni e le passioni siano il respiro autentico della vita. Amo viaggiare, conoscere posti, nuove tradizioni e ogni tanto vivere anche qualche brivido di adrenalina. Vera appassionata e collezionista di scarpe: il tacco è l'accessorio giusto che racconta tutti i segreti più profondi di una donna. Vera paladina della giustizia e non per ultimo innamorata dell'amore. Citando Coco Chanel, Il mio leitmotiv è: la moda passa ma lo stile resta.

Check Also

xuebao

Milan Fashion Week 2018 – Xuebao

Per la Settimana della moda 2018 di Milano la nuova collezione Autunno – Inverno del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.