Sono tornate le proiezioni nelle sale cinematografiche italiane con buone nuove che riguardano gli incassi dell’ultimo weekend compreso tra il 23 e il 26 settembre (per una cifra complessiva di 4.833.489 euro) in netto incremento rispetto al totale raggiunto nel weekend precedente (4.115.925 euro). Sono i dati diffusi attraverso un comunicato Ansa, e forniti da Cinetel – società partecipata pariteticamente dall’Associazione Nazionale Esercenti Cinema (ANEC) e da ANICA Servizi.

Dune, il nuovo film di Denis Villeneuve è in testa al botteghino italiano

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DUNE (@dunemovie)

Clicca qui per scoprire di più su Dune di Denis Villeneuve

In testa nella top ten c’è per la seconda settimana Dune, il nuovo film di Denis Villeneuve (Arrival e Blade Runner 2049), con cast stellare (Timothée Chalamet, Zendaya, Rebecca Ferguson e Jason Momoa), che è stato presentato in anteprima mondiale, fuori concorso, alla Mostra del cinema di Venezia. Tratta dal libro di fantascienza di Frank Herbert, l’opera è un remake dell’omonima pellicola del 1984 diretta da David Lynch.

Il nuovo film di Nanni Moretti Tre piani è fra le new entry

Un frame del nuovo film del regista Nanni Moretti

Nella classifica dei film più visti in Italia nello scorso weekend seguono ben quattro new entry. Al secondo posto troviamo Space Jam: New Legends diretto da Malcolm D. Lee, in cui il grande campione di pallacanestro LeBron James si unisce alla squadra dei Looney Tunes nel tentativo di sconfiggere la Goon Squad (composta da cloni computerizzati), e di salvare suo figlio. Il film è costato 80 milioni dollari, e ha incassato 250 milioni al cinema in tutto il mondo. In Italia 1.197.092 euro, in quattro giorni. Tre piani di Nanni Moretti si posiziona invece al terzo posto, con un’opera tratta dall’omonimo romanzo dello scrittore israeliano Eshkol Nevo. Inoltre, seguendo i dati ufficiali al quarto posto nella classifica si colloca Paw Patrol: Il film, pellicola animata prodotta da Spin Master Entertainment – la società di giocattoli dietro la serie. Paw Patrol: Il film si basa sull’omonima serie Tv creata da Keith Chapman, ed è stato realizzato con l’animazione fornita da Mikros Image. La pellicola ha ottenuto 313.725 in quattro giorni.

Il thriller Escape room 2 – Gioco mortale è l’ultimo nuovo ingresso nella top ten

C’è un ultimo nuovo ingresso nella classifica italiana, e riguarda Escape room 2 – Gioco mortale: il thriller diretto da Adam Robitel uscito a due anni di distanza dal primo Escape room che si colloca attualmente in quinta posizione. Escape room 2 – Gioco mortale ha permesso un’entrata di 225.966 euro in quattro giorni. In questo secondo capitolo sei persone si trovano bloccate in un’altra serie di escape room. Per sfuggire alla morte, ognuno di loro dovrà svelare ciò che ha in comune con gli altri. Si scoprirà che in passato tutti e sei hanno già partecipato al gioco…

valeriagennaro@alpifashionmagazine.com

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Valeria Gennaro
Giornalista, insegnante, fashionista e cultrice della materia in storia del cinema con la passione per la moda, i bijoux e la social communication. Laureata magistrale in Teoria e filosofia della comunicazione e laureanda in Scienze filosofiche. Neuro Linguistic Programming Master Practitioner. Collabora con "La Gazzetta del Mezzogiorno", Cinematographe, Fashion Life, ed è caporedattore del giornale "Alpi Fashion Magazine" e del relativo supplemento sul lusso Luxury Style Mag

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in:Cinema