Home / Spettacolo / Cinema / “Dumbo”, il remake diretto da Tim Burton esce nei nostri cinema domani

“Dumbo”, il remake diretto da Tim Burton esce nei nostri cinema domani

David alla Carriera, il premio sarà consegnato a Burton dalle mani di Roberto Benigni

Fonte Instagram @dumbo

Cosa sarebbe il cinema senza Tim Burton? E come si fa a non amare i suoi film di animazione dalle ambientazioni spesso fiabesche e gotiche; pullulanti di umanità e con personaggi eccentrici e stravaganti? Il suo cinema fa riflettere e sognare. E celebra le differenze che rendono ciascuno speciale. In questa settimana il regista statunitense arriverà in Italia per la cerimonia di premiazione della 64^ edizione dei Premi David di Donatello, che si potrà seguire oggi, in diretta su Rai 1 dalle 21.25. Il prestigioso David alla Carriera – David for Cinematic Excellence 2019 sarà consegnato a Burton dalle mani del premio Oscar Roberto Benigni.

L’elefantino volante tornerà sul big screen a partire da domani

L‘attrice Eva Green in “Dumbo”, Fonte Instagram @dumbo

C’è grande attesa per l’uscita dell’ultimo film del regista di Alice in Wonderland e di La sposa cadavere, il remake in live action del film di animazione del 1941 Dumbo – L’elefante volante. Si tratta della trasposizione cinematografica della storia scritta da Helen Aberson ed illustrata da Harold Pearl.

Cast di “Dumbo”: se la vera stella è l’elefantino, Eva Green e Colin Farrell non sono da meno

Nel cast del nuovo “Dumbo” ci sono, fra gli altri attori, la musa indiscussa di Burton, la straordinaria e algida Eva Green, l’attore irlandese Colin Farrell e Danny DeVito. Il remake – si ricorda – era stato annunciato nel luglio del 2014 quando la Walt Disney Pictures aveva svelato anche il nome dello sceneggiatore Ehren Kruger. E nel 2015 Tim Burton era stato ingaggiato come regista del film, le cui riprese sono terminate nel mese di novembre del 2017.

Il plot ufficiale del film, quando la diversità è ricchezza

Holt Farrier (Colin Farrell) è una ex star del circo, ritrova la sua vita messa a soqquadro quando torna dalla guerra. Il proprietario del circo, Max Medici, lo ingaggia per prendersi cura di un elefante appena nato, le cui orecchie giganti lo rendono oggetto di scherno di un circo già in difficoltà. Ma quando i figli di Holt, Milly e Joe, scoprono che Dumbo può volare, il convincente imprenditore V. A. Vandemere e l’artista trapezista Colette Marchant (Eva Green) “si gettano a capofitto” per trasformare lo speciale elefantino in una stella.

Valeria Gennaro

About Valeria Gennaro

Giornalista, redattore di moda e beauty, cinema editor. Cultrice della materia in storia del cinema con la passione per la moda, i bijoux e la social communication. Laureata magistrale in Teoria e filosofia della comunicazione e laureanda in Scienze filosofiche.

Check Also

La Sciampista

“La Sciampista” la filosofia che ti coccola la testa

La Sciampista nasce dall’idea creativa di Serena Porcelli, milanese d’origine, dal carattere determinato e dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.