Home / Spettacolo / Arte / Cortina x Endless alla galleria Contemporary and Co.

Cortina x Endless alla galleria Contemporary and Co.

L’artista di strada, ormai considerato artista contemporaneo, Endless, ha inagurato, questa settimana, una mostra alla nuova galleria Contemporary and Co. a Cortina. L’artista ha anche eseguito una performance live per gli ospiti dipingendo il suo pezzo forte: Lizzy Vuitton. 

Ovviamente per tutta la stagione invernale, stagione in cui Cortina si popola di turisti ma non solo, non sarà l’unico pezzo presente della collezione. 

L’artista londinese ha attirato l’attenzione dei media con i suoi lavori ironici, con colori sgargianti e radicali che denuncia le ossessioni della società nei confronti dei brand di lusso. Inoltre, nei dipinti Endless ritrae celebrità e personaggi famosi, poichè simboli di aspirazione da parte delle persone. 

Lizzy Vuitton rappresenta la Regina Elisabetta II avvolta dal famoso simbolo del lusso francese: Louis Vuitton. Sua Maestà inoltre, fa la linguaccia, come simbolo di una moda provocatoria, e come se si prendesse gioco delle persone che non potranno mai raggiungere il suo status symbol e quindi godendosi la sua posizione.

Endless ha studiato alla Scuola d’Arte di Cambridge e poi ha conquistato le strade di Londra utilizzando le pareti della città come delle tele. Ora le sue opere si possono trovare nelle gallerie d’arte più importanti di Londra e di altre città europee, per non parlare delle case dell’élite cittadina.

Un’altra opera che sarà presente nella galleria di Cortina è Chapel Worship, che prende in giro l’iconica bottiglietta di profumo di Chanel ma sopratutto la tendenza delle persone a venerare i grandi brand, per poi, non potendoseli permettere, acquistare solo brand low cost.

L’artista vuole comunicare l’idea che ormai i brand di lusso sono divenuti la nostra nuova religione e che i negozi sono le nuove cattedrali di preghiera.

Altre icone che vengono rappresentate da Endless sono Karl Lagerfeld e Mark Walberg dalla campagna pubblicitaria degl anni ’90 Calvin Klein Marky Mark.

A voi scoprire queste opere! 

About Marina Greggio

Innamorata delle lingue, che studio presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Colleziono instancabilmente vestiti e viaggi. Milano e Londra sono le mie due case, i due posti in cui il mio cuore si divide.

Check Also

Il Primo Re

Il Primo Re, in arrivo il film su Romolo e Remo con Alessandro Borghi

“Il Primo Re” sarà sui big screen a partire dal trentuno gennaio Un frame del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.