It’s time to dream. È tempo di sognare, perché la collezione Erdem x H&M per il brand low cost, la più attesa dell’anno, debutterà la prossima settimana, giovedì 2 novembre, in 220 punti vendita in tutto il mondo.

Il 2016 è stato l’anno della collaborazione con Kenzo, mentre nel 2017  H&M si è rivolto a Erdem, il brand ready-to-wear di Londra, diretto dal designer Erdem Moralioglu entusiasta di collaborare con H&M e di esplorare il suo lavoro su una scala completamente nuova: questa speciale collaborazione ha fatto registrare infatti anche il debutto del designer canadese nel mondo del menswear con la sua prima collezione uomo disegnata ad hoc per il brand svedese, con uno stile fuori dal coro che saprà conquistare un pubblico tutto suo.

h&m,erdem
Gonna in jacquard, Collezione Erdem x H&M

In Italia, la collezione Erdem x H&M arriverà a Milano, nello store di Piazza Duomo 25, a  Roma nella boutique di via del Corso 422,  a Venezia nello store di Campo San Luca 433 e a Firenze nello store di Via Por Santa Maria. Sarà possibile acquistare i pezzi della collezione anche online, sul sito ufficiale del brand.

Erdem x H&M nasce da un atteggiamento istintivo e sincero di Erdem il quale ha dichiarato di aver subito pensato a cosa avrebbe voluto nel suo armadio eterno: «Tant’è che quasi sempre, dopo aver provato i capi sui modelli – ha dichiarato il designer – li indossavo io. E poi ancora li riprovavo sulle ragazze. Ho trovato questo scambio bellissimo».

La presentazione è avvenuta –  si ricorda – in uno storico club femminile, trasformato in un giardino delle meraviglie nel cuore di Los Angeles, svelando lo straordinario mondo onirico di Erdem a ospiti del calibro di Kirsten Dunst, Kate Bosworth, Selma Blair e Taylor Kitsch che si sono trovate  immerse in un angolo di Inghilterra trasportato sulla West Coast, insieme a piante vere e surreali seminate sulla passerella cavalcata dalle top model  Malgosia Bela, Alek Wek e Guinevere Van Seenus davanti alla stampa mondiale e a un pubblico di celebrity e influencer . Nel corso della serata è stato presentato in anteprima anche il corto del regista Baz Luhrmann, interpretazione filmica del racconto di Erdem: un gruppo di amici a una festa, in un castello diroccato, nella campagna inglese.

h&m,erdem
Cappotto e abito damascato, collezione Erdem x H&M

Finalmente sarà possibile vedere tutti i pezzi della collezione che ci porterà direttamente nella campagna inglese, a sentire i profumi dei fiori di autunno e il touch dei tessuti impalpabili. La collezione è stata per lo più etichettata come contemporanea e poetica, duttile, timeless e piena di carattere come si vede dai pezzi: esalta i motivi floreali (iconico trademark dello stilista) in abiti belli, portabili ed eleganti, adatti per ogni occasione. I fiori in un certo senso sono anche il suo linguaggio, il suo punto di vista: un’esplosione colorata in ogni capo. Titti i capi parlano di Erdem, a ispirarlo sono stati prima di tutto gli anni dell’infanzia nella campagna inglese…

Dettagli romantici e pezzi sofisticati: dalla gonna nera a stampe floreali in jacquard (149 euro) al vestito damascato (179 euro),  all’abito in pizzo a collo alto con ruches plissettate ( 199 euro).

erdem,h&m
Lungo in pizzo a collo alto, Collezione Erdem x H&M

Come pure raffinata ed elegante è la blusa bianca in pizzo guipure (99 euro)

Collezione Erdem per H&M

Fiori delicati,tessuti morbidi, nastri, lunghezze che sfiorano il suolo e pizzi sono la vera cifra stilistica dell’Erdem world. C’è già da compilare la wishlist!

http://www2.hm.com/it_it/free-form-campaigns-s03/9pc-erdem.html#collection

Valeria Gennaro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.