Home / Moda / Kenzo x H&M, la nuova collezione moda in edizione limitata. Colori e divertimento in libertà
kenzo-x-hm-collezione-moda-edizione-limitata

Kenzo x H&M, la nuova collezione moda in edizione limitata. Colori e divertimento in libertà

L’attesa è finita, la collaborazione tra la maison Kenzo e la grande catena di abbigliamento H&M vede oggi, 3 Novembre, il suo lancio.
Una collezione estroversa e colorata di accessori e capi moda per uomo e donna, nata dal lavoro di due menti affini, i direttori artistici di Kenzo, Humberto Leon e Carol Lim.

Tinte brillanti e stampe animalier:

parka con inserti staccabili e felpe con grafiche “show-stopper”, sono le caratteristiche dei pezzi che compongono la collezione in edizione limitata Kenzo X H&M.

Già presentata online, ha come testimonial della campagna mediatica giovani artisti, creativi ed attivisti, come la make-up artist Isamaya Ffrench e il musicista Oko Ebombo, fotografati da Oliver Hadlee Pearch.

kenzo-x-hm-collezione-moda-edizione-limitata-animalier

kenzo-x-hm-oko-ebombo-collezione-moda-edizione-limitata

I direttori creativi, Leon e Lim, sono amici di lunga data; hanno intrapreso gli studi di fashion design alla University of California, Berkeley, poi a New York, e insieme hanno viaggiato ad Hong Kong, entrando in contatto con una realtà dove l’individualità nella moda non va nascosta.
Da cinque anni direttori creativi della maison nippo-parigina Kenzo, si completano a vicenda e traggono ispirazione dalla musica e dall’arte. La curiosità spinge e nutre il loro entusiasmo.
Dice Humberto Leon: “[…] Ci fidiamo l’uno dell’altro. Ad esempio, quando dico: “Cosa ne pensi di questo?”, Carol risponde: “Bene, cosa ne dici se facciamo così?”. Siamo così, ci nutriamo a vicenda”.

kenzo-x-hm-collezione-moda-edizione-limitata-animalier-abiti-multicolour 620px-x-450px-foto-alpifashionmagazine kenzoxhm-creative-directors-carol-lim-humberto-leon
Una maglietta con tigre stampata è diventata un’icona sulle passerelle; la collezione è figlia della gioia e del divertimento tipico delle creazioni di Kenzo, dove il mondo si propone con tutti le sue tinte senza filtri o tabù.
Negli scatti, tutine tigrate e attillatissime, maxi vestiti con gonna a ruota folcloristica, cappotti multicolour; cappellini a visiera larga, stivali di plastica e tracolle da uomo: colori e pattern liberi da pregiudizi.

La collezione in edizione limitata Kenzo per H&M è per gli amanti dell’animalier e chi è libero dai pregiudizi.
Ann-Sofie Johansson, consulente creativo per H&M, non nasconde l’entusiamo per questo progetto in particolare: “Non vediamo l’ora di mostrare a tutti il mondo di Kenzo x H&M con tutta la sua creatività, divertimento e amore per la moda”.
La collezione ha attirato l’attenzione della rete, ora è disponibile per tutti online e in 250 negozi della catena H&M.

Valentina Chirico

Di Valentina Chirico

Nata in una cittadina in provincia di Salerno, "Si è appena laureata in Archeologia e Storia delle Arti presso l’università “Federico II” di Napoli con una tesi in storia greca e non vede già l'ora d'intraprendere nuove avventure accademiche, lavorative e di vita. Lettrice onnivora, ama trascorrere le sue giornate seguendo corsi, viaggiando su un mezzo pubblico o lasciandosi trascinare da una grande curiosità verso lidi ignoti. Storia e arte sono solo l’inizio, perché crede che le meraviglie si nascondano ovunque e che ci sia tanto da scoprire intorno a lei. Tante passioni, forse troppe, ma non può e non vuole smettere di imparare: adora le lingue e le culture straniere, le ultime tendenze in fatto di moda e bellezza, il design moderno e la creatività applicata. E’ cresciuta tra profumi e rossetti e gestisce un blog, eppure non soffre di manie di grandezza e non è una IT girl; vuole solo divertirsi ed essere utile con le sue opinioni."

Leggi anche

pvc

PVC: il tessuto “tech” trend dell’autunno!

È il PVC il nuovo tessuto trend di questa stagione! Dopo aver incoronato il Velluto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.