Home / Luxury / Gioielli / Chantecler e le due sue nuove collezioni: Anima! e Pailletes
Chantecler

Chantecler e le due sue nuove collezioni: Anima! e Pailletes

Settant’anni di Capri. Fondata 70 anni fa, nel 1947, nei suoi primi anni Chantecler è stata il prezioso rifugio per tutte le dive e jet-setters che visitavano l’isola azzurra al termine della seconda Guerra Mondiale. Il Made in Italy è il marchio più famoso al mondo e i gioielli Chantecler sono la miglior espressione del “bello e ben fatto” italiano.

I gioielli creati da Chantecler riflettono lo spirito di Capri, felice, autentico e spontaneo; il vero DNA del brand che esalta la sua attitudine positiva nei confronti della vita e del mondo. Settant’anni di eleganza, creatività, alta qualità manifatturiera, tradizioni, valori, scelte e sfide.

Chantecler è un’impresa di famiglia con una storia affascinante. I cui fondatori sono Salvatore Aprea e Pietro Capuano.

Crescere a Capri regala la chiara sensazione di essere strettamente connessi alla bellezza in maniera naturale.

“Capri per noi è dove tutto ha avuto inizio. Ogni giorno la sua energia, i suoi colori e profumi danno vita a qualcosa di straordinario e unico, che noi con amore trasformiamo in gioielli”.

Nel 1947, Pietro e Salvatore decisero di aprire la prima boutique Chantecler. In una posizione strategica, vicino all’albergo Quisisana.
Dopo poco tempo, la loro relazione professionale e personale divenne una solida alleanza capace di creare una ricca sinergia creativa, origine di molti straordinari gioielli unici. Grazie all’energia positiva generata da questa unione, Chantecler divenne rapidamente il gioielliere “must” di Capri, che a sua volta divenne proprio in quegli anni la destinazione d’eccellenza per le dive dell’epoca, innamorate dei gioielli Chantecler: Audrey Hepburn, Jacqueline Kennedy Onassis, Ingrid Bergman, Maria Callas, Soraya, Grace Kelly e molte altre.

Anima!

Le nuove creazioni della collezione Anima in oro giallo e diamanti, racchiudono i simboli iconici della maison: Campanella, Gallo, Logo, Cornetto, Joyful che, in dimensioni diverse, unendosi in una danza gioiosa, racchiudono tutta l’ironia e la leggerezza del Puro Spirito di Capri. Gioielli dalle forme morbide e leggere facili da indossare e piacevoli da abbinare a qualsiasi outfit, sia ai jeans sia a un look più elegante.

I codici iconici puntuali di Chantecler scorrono nei fili di lunghe collane leggere da indossare insieme o en solitaire, vivaci bracciali multi-charm, anelli e orecchini pendenti oppure hoop earrings. La collezione Anima conserva l’attenzione ai dettagli e alla ricerca della qualità assoluta, elementi tipici della tradizione di questo elegante marchio caprese.

Pailletes

Delicate Paillettes come quelle ricamate su splendidi abiti da sera che sbocciano in splendidi fiori si arricchiscono di una nuova variante, in oro rosa e diamanti creando una cascata di petali preziosi e avvolgenti. L’oro rosa conferisce un singolare splendore, donando una gioiosa libertà alle nuove creazioni. Orecchini, anelli, collier con pendente compongono una collezione scintillante.

In nuova versione il prezioso gioco del mix & match viene reso più facile e possibile grazie alle diverse dimensioni dei gioielli, tutti tintinnanti. Paillettes è vivace ma sofisticata e per tutte le donne che amano mostrare la loro gioia di vivere ogni giorno della loro vita.

About Marina Greggio

Innamorata delle lingue, che studio presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Colleziono instancabilmente vestiti e viaggi. Milano e Londra sono le mie due case, i due posti in cui il mio cuore si divide.

Check Also

Nati per Leggere

Nati per Leggere, il programma di Matera per la Settimana Nazionale

Nati per Leggere anche quest’anno vuole lasciare un’impronta decisiva in occasione della Settimana Nazionale che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.