August Getty, giovane stilista americano e nipote del magnate del petrolio John Paul Getty Sr., è uno dei più promettenti designer che ha debuttato con la sua collezione donna durante la New York Fashion Week nel 2014 e che ha lanciato con successo il suo Atelier di lusso ‘August Getty Atelier’ a Los Angeles nel 2015.

August Getty rende omaggio alle donne della moda che lo hanno ispirato durante tutta la sua vita. Cresciuto tra l’Italia, l’Inghilterra e gli Stati Uniti, i suoi primi ricordi risalgono a quando guardava sua madre, Ariandne Getty, indossare abiti dei più grandi stilisti Haute Couture del suo tempo. Circondato dal mondo del lusso tra moda, arte, alta borghesia ed ispirato dai fiori nei giardini dei suoi palazzi, August Getty ha iniziato per gioco a disegnare all’età di quattro anni e a creare abiti per la sua collezione di bambole utilizzando ritagli di seta dei porta scarpe della madre.

august getty,milan fashion week

Rinomato per il suo stile audace e seducente, con particolare attenzione agli abiti da sera, il tratto distintivo di August Getty incarna la femminilità moderna di una donna che ama la propria silhouette, si sente sicura nell’indossare abiti strabilianti e adora sentirsi elegante e sexy allo stesso tempo.

Il 23 settembre al Four Seasons Hotel August Getty Atelier ha presentato la collezione SS18 “The Lullaby”. Il segno distintivo di August Getty Atelier, una moderna femme fatale riappare ancora nella nuova collezione. L’abito da sera, elegante e femminile, presenta elementi giocosi uniti a tessuti preziosi.

I capi della collezione esaltano le forme e risaltano meticolosamente le parti sensuali del corpo, creando una silhouette femminile con una forte struttura e fluidità. I colori predominanti, in pastello leggero, sono: rosa confetto, nebbia, bianco, oro e argento, blu polvere.

august getty

È evidente un gioco di contrasti tra morbido, audace e sexy. La nuova collezione continua a ipnotizzare con abiti da capogiro, degni di una dea, abiti da sera sinuosi e con drappeggi che abbracciano le forme del corpo. Mise in chiffon metallico, top eleganti monospalla, pantaloni classici e abiti da cocktail, giacche in satin e cappotti creati con ricami e cristallo Swarovski, raso italiano, lustrini, pizzo e paillettes.

“Sono molto felice di presentare The Lullaby Collection a Milano per la prima volta. È una collezione armoniosa, elegante, soave e con un tocco di glamour per una femme fatale. Ogni pezzo richiama colori dolci, materiali soffici e brillanti quasi come una canzone: A Lullaby.”

August Getty è diventato ormai lo stlista preferito tra le celebrità più belle del mondo, come Miley Cyrus, Katy Perry, Kylie Jenner, Rachel McAdams, Kendall Jenner, Gigi Hadid, Jennifer Lopez, Emily Ratajkowski, Kim Kardashian, Gigi Gorgeous, Hailey Baldwin, Ciara, Angela Sarafyan, Jada Pinkett-Smith, Paris Hilton, Kate Hudson, Kourtney Kardashian e Khloe Kardashian, un entourage di donne che descrive come “Getty Girl”, per il loro stile sexy e indipendente. Aprirà poi il suo primo monomarca in Rodeo Drive a febbraio del 2018.

www.augustgetty.com

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.