Home / Regioni / Basilicata / ArtFest, a Venosa il primo ballerino della Scala insieme ad altre étoiles
ArtFest

ArtFest, a Venosa il primo ballerino della Scala insieme ad altre étoiles

Il primo ballerino del Teatro alla Scala di Milano Claudio Coviello. Ma anche Vittoria Valerio, Christian Faggetti e Marta Gerani. E Susanna Salvi e Michele Satriano dell’Opera di Roma. Nonché Petra Conti, Principal Dancer al Boston Ballet. Davit Galstyan, solista al Ballet du Capitole de Toulouse. Sono i danzatori che chiuderanno stasera, a Venosa, la settimana dedicata alla danza.

La sublime danza di Coviello chiuderà ArtFest

Fonte Instagram @claudiocoviello

La serata di Gala Invito alla danza chiuderà l’edizione numero zero di ArtFest. E trasformerà la città lucana per una notte nella capitale internazionale della danza. L’appuntamento è fissato per oggi, alle 21 e 30, presso il Teatro Lovaglio di Venosa.

Cos’è ArtFest?

Artfest è una piattaforma di alta formazione e diffusione coreutica. Organizzata da ETRA Associazione Culturale. Con la direzione artistica di Claudio Coviello (Coviello è stato intervistato dalla nostra redazione), Carmen Vella (ETRA Associazione Culturale). E Walter Madau (Teatro alla Scala di Milano). Con il coinvolgimento delle maggiori istituzioni del settore. E la collaborazione e il sostegno del Consorzio dei Teatri Uniti di Basilicata.

Stasera, e per una notte, Venosa sarà la capitale internazionale della danza, con Coviello e altre étoiles internazionali

Foto del balletto La dame aux camelias

Esibizioni prese dal repertorio classico e  contemporaneo

Il pubblico presente a Venosa potrà assistere ad uno spettacolo di altissimo livello. Grazie alle interessanti coreografie di Giuliano Paparini, Mauro Bigonzetti e di Massimiliano Volpini.

Il Gala porterà in scena anche un quadro coreografico di Roland Petit

Roland Petit è uno dei coreografi più importanti del ‘900. Danzatore all’Opéra di Parigi. Come scrivono gli organizzatore in una nota: “Un vero onore per la terra di Basilicata poter ammirare le sue straordinarie coreografie”.

 

About Valeria Gennaro

Giornalista, redattore di moda e beauty, cinema editor. Cultrice della materia in storia del cinema con la passione per la moda, i bijoux e la social communication. Laureata magistrale in Teoria e filosofia della comunicazione e laureanda in Scienze filosofiche.

Check Also

viola

Versatile per il giorno, chic per la sera: il viola conquista l’autunno inverno 2018-2019

L’inverno è ormai alle porte e anche le tendenze moda che influenzeranno il vostra guardaroba …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.