I The Kolors a Marsico Nuovo hanno fatto ballare, cantare, emozionare. Perché il Sud si meritava un concerto come questo

Telefoni all’insù e sorrisi a trentadue denti, perché a “riscaldare” l’atmosfera non c’era solo il gran caldo: l’attesissimo concerto dei The Kolors, sabato 26 agosto a Marsico Nuovo, non ha deluso le aspettative. Numerosi i fan radunati in pizza Umberto I già dal pomeriggio, senza contare il fiume di persone che la sera ha invaso le strade principali del comune lucano dove Stash, Alex Fiordispino e Dario Iaculli si sono esibiti a partire dalle 21.

The Kolors

Il concerto per i festeggiamenti del Santo Patrono

L’evento ha chiuso in bellezza il Marsico Summer Festival, fortemente voluto dall’amministrazione comunale in onore dei festeggiamenti per il Patrono della città, San Gianuario. Ad aprire il concerto ci ha pensato Andrea Cioffi alias @CioffiDellaGente, talentuoso e giovane cantante anche noto per la sua partecipazione a Battiti Live 2022.

The Kolors

Stash, The Kolors

Nel corso della serata i The Kolors hanno regalato a un pubblico caloroso, proveniente da ogni parte del Sud Italia, un’ora e mezza di puro divertimento. Complice il ricco repertorio, da Italodisco (ora disco di platino) ad Assenzio (brano di J-AX e Fedez, con il featuring di Stash e Levante). Passando per i mashup più famosi del gruppo, con la musica dei Pink Floyd e dei Tears for Fears, per poi tornare a pezzi come Cabriolet Panorama.

Dal palco ai social e al piccolo schermo

E tanti non si sono fatti sfruggire l’occasione di riprendere e fotografare i propri beniamini, per conservare un ricordo “digitale” dell’evento. Anzi: per rendere il concerto ancora più emozionante, il gruppo sul palco li ha invitati ad accendere le torce dei telefoni e creare un’onda di luce da muovere a ritmo di musica. L’esibizione si è poi conclusa poco prima dell’inizio dello spettacolo pirotecnico, in programma per i festeggiamenti dedicati al santo patrono cittadino.

The Kolors

Il concerto, accolto con grande partecipazione, è rimbalzato poi sulle tv locali e nazionali tra cui TGR Rai Basilicata e Rai 1. Una vera rivelazione, per un’estate che si farà ricordare al Sud per il caldo record e la buona musica.

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Maria Cristina Folino
Laureata in Pubblicistica e Filologia Moderna presso l'Università degli Studi di Salerno, specializzata in programmazione e gestione d'interventi per gli archivi e le biblioteche digitali, dal 2008 collabora con stampa locale e giornali online. Già docente di scrittura creativa ed esperta di comunicazione digitale, lavora come giornalista, social media manager e copywriter. In precedenza ha vinto numerose competizioni artistico-letterarie a livello nazionale. Dopo la raccolta di poesie "Ali di Gabbiano" (Aletti Editore, Roma 2008) e due ebook con Edizioni Il Pavone, nel 2022 ha pubblicato "Tim Burton e il catalogo delle Meraviglie" con Edizioni Dialoghi. Su Instagram ha un account dedicato a libri e moda: seguila su @fashionreadersit

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in:Basilicata