Home / Moda / Moda Donna / Abbigliamento Donna / Altuzarra, a Manhattan un temporary store per i 10 anni del brand
Altuzarra

Altuzarra, a Manhattan un temporary store per i 10 anni del brand

A Manhattan un temporary store per celebrare il decimo anniversario del brand di lusso

Un look della collezione Altuzarra, Pre-Spring 19, Fonte Instagram @Altuzarra

La nostra redazione torna a occuparsi dell’etichetta di lusso femminile Altuzarra. E l’occasione è il decimo anniversario della sua fondazione. Il brand – si ricorda – è stato fondato dallo stilista Joseph Altuzarra nel 2008, nella Grande Mela. E il suo stile non può che essere influenzato dalla marcata educazione alla moda multiculturale e internazionale del suo fondatore, nato a Parigi. Proprio per celebrare quindi i suoi 10 anni, Altuzarra ha inauguato un temporary store di due piani nell’Upper East side di Manhattan, che sarà attivo fino al 29 marzo con le collezioni resort, la primavera-estate e una capsule celebrativa e creata ad hoc .

Al primo piano saranno messi in vendita i capi delle stagioni resort, SS 2019 e una limited edition dedicata alla ricorrenza

Un look della collezione Pre-Spring 19 Altuzarra, Fonte Instagram @altuzarra

Il temporary store inaugurato dalla griffe di prêt-à-porter femminile è di due piani al 956 di Madison avenue, tra la 75th e la 76th street, nell’Upper East side di Manhattan. Il primo piano dello store accoglierà i capi dell’etichetta delle stagioni resort e Spring-Summer 2019. Ma anche una limited edition realizzata appositamente per la ricorrenza. Nello stesso spazio sarà possibile anche acquistare la nuova Play hobo bag come le componenti di una capsule di collane creata in collaborazione con Cvc stones.

Al secondo piano dello store uno spazio dedicato alle opere d’arte e di design che hanno ispirato le creazioni dello stilista

Inoltre al secondo piano dello store, e nella stanza titolata “The Salon”, è stato allestito uno spazio che invece non è dedicato all’acquisto diretto. Ma che è curato direttamente dallo stilista e fondatore Joseph Altuzarra. Decorato con opere d’arte ed elementi di design che hanno ispirato le sue creazioni. The Salon è stata infatti decorata con la bellissima e preziosissima carta da parati di De Gournay che in qualche modo ha ispirato Altuzarra e che rimanda alla collezione posta in vendita. Ai visitatori infine si offre una degustazione di tè. Ed è anche disponibile una serie di libri e stampe in edizione limitata di Vidoun. Davvero un piccolo pezzo di paradiso per le appassionate del settore, per le star e le fashioniste di tutto il mondo.

Valeria Gennaro

About Valeria Gennaro

Giornalista, redattore di moda e beauty, cinema editor. Cultrice della materia in storia del cinema con la passione per la moda, i bijoux e la social communication. Laureata magistrale in Teoria e filosofia della comunicazione e laureanda in Scienze filosofiche.

Check Also

LVMH in partnership con l’Italia

Il colosso francese ha scelto l’Italia per una nuova collaborazione. L’Accademia Massoli viene selezionata per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.