Alcantara racconta l’interpretazione più contemporanea di sé stessa nell’inedita Special Capsule Collection A-I 20/21 creata in partnership con Lanvin Collection e Lanvin en Blue, marchi in licenza Lanvin. Lo scorso 8 Ottobre Alcantara, Ambassador del lusso Made in Italy, è stata protagonista della passerella Giapponese dove la versatilità del materiale è stata declinata in 30 total look uomo e donna.

Una capsule collection sintesi espressiva del tailor-made più sofisticato con un mix equilibrato di sensorialità e funzionalità, valori estremi di Alcantara, perfettamente coniugati in un connubio di eccellenze che celebrano la bellezza. Una bellezza estrema come Alcantara logata Lanvin, per jacket e overcoat signature pieces della capsule, l’inedita stampa metallica che riflette il mood avant-garde, dyed off-white per l’abito dalle morbide sovrapposizioni, elaborazione moderna di fruscianti volant.

E poi ancora giacche dal taglio sartoriale, abiti e pants giocano con abbinamenti e sovrapposizioni che esaltano la versatilità di Alcantara, materiale dal soft touch per eccellenza, indiscusso leitmotiv di questa incredibile capsule collection.

“Siamo lieti di collaborare con Lanvin per la realizzazione di questa Capsule Collection Autunno/Inverno 2020/21”– dichiara Andrea Boragno, CEO Alcantara – “Una straordinaria opportunità per celebrare la versatilità di Alcantara, capace di unire tradizione e innovazione con il lifestyle italiano. E questa fantastica Capsule Collection racchiude esaltandoli proprio i valori del tailor-made e di global lifestyle, che da sempre ispirano la strategia del nostro Brand. Questa nuova partnership è un altro passo importante per Alcantara, che vuole continuare a stupire e ad attirare il mondo.”

Lanvin Collection

Fondata da Jeanne LANVIN nel 1889, “LANVIN” è la più antica maison di alta moda sopravvissuta in Francia. Non solo l’eleganza, ma ha anche continuato a dare alle donne la gioia di vestirsi in modo confortevole. La moda che ha la forza dell’eleganza moderna e si sviluppa in un delicato equilibrio, è ancora in evoluzione ed è amata in tutto il mondo. Come seconda linea, la “LANVIN Collection” eredita l’immagine della prima linea e sviluppa capi di alta qualità, moderni e sofisticati, con materiali lussuosi, taglio perfetto e dettagli delicati.

Men’s: https://www.mens.LANVIN-collection.com/
Ladies: https://www.LANVIN-collection.com/

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.