Home / Moda / Moda Donna / Abbigliamento Donna / Alberta Ferretti Spring-summer 2018, il fotografo Mario Sorrenti ha scattato le foto della nuova campagna

Alberta Ferretti Spring-summer 2018, il fotografo Mario Sorrenti ha scattato le foto della nuova campagna

Il fotografo Mario Sorrenti, originario di Napoli, ha firmato gli otto scatti della campagna Spring-summer 2018 di Alberta Ferretti.

La stilista Alberta Ferretti che ha ormai influenzato la moda femminile mondiale e il fotografo Sorrenti sono tonati infatti a collaborare a New York per la realizzazione della nuova campagna pubblicitaria del brand.

La nuova advertising è stata realizzata lo scorso novembre negli Highline Stages della Grande Mela, ma sarà lanciata ufficialmente nel prossimo mese.

Alberta Ferretti Spring-summer 2018

La nuova collezione

Negli scatti di Sorrenti, della collezione Primavera – estate 2018, sono raffigurate le top model Cara Taylor e Binx Walton, insieme all’italiana Vittoria Ceretti.

Otto sono in totale le foto firmate dal fotografo, con le tre modelle scelte da Ferretti che indossano i capi di abbigliamento della nuova collezione.

Sorrenti è stato sicuramente capace di far emergere tutta la femminilità e il romanticsmo del brand Alberta Ferretti che poi sono i caratteri che connotano la cifra stilistica del brand, oltre che il tema ricorrente della campagna.

Intanto la stilista italiana sul profilo facebook del suo brand ci presenta una piccola anteprima nella quale si respira già tutto il tocco del celebre fotografo.

Nella nuova collezione firmata Alberta Ferretti non mancano piume e chiffon, chemisièr e abiti sottoveste che guardano alle stampe invernali con il tartan oppure ai tessuti come il mohair.

Via libera a pizzi, tagli geometrici e sbieco su capi dai colori sgargianti e brillanti, dove al viola si accostano soprattutto l’argento e l’oro.  

Il fotografo “dei nudi d’autore” Mario Sorrenti

Mario Sorrenti è il fotografo celebre per i suoi nudi d’autore, naturalizzato americano, pubblicati su Vogue e su Harper’s Bazaar come su altre prestigiose riviste mondiali del settore.

All’età di 10 anni Sorrenti si è trasferito con la famiglia a New York, dove lavora e risiede tuttora.

Le sue opere sono state esposte presso le più prestigiose gallerie fotografiche del mondo, tra cui Londra, Parigi, Monaco e New York.

Nel 2012 peraltro è stato anche il fotografo del celebre Calendario Pirelli.

The Photographer ha lavorato per Calvin Klein, immortalando Kate Moss, della quale è stato il primo fidanzato, ma  anche per altri brand, tra i quali Cavalli, Lancôme, Max Mara, Armani, Paco Rabanne, Pucci, Kenzo e  Tiffany.

Launching the new Alberta Ferretti Spring Summer 2018 Advertising Campaign featuring models Vittoria Ceretti, Cara…

Pubblicato da ALBERTA FERRETTI – official page su Venerdì 15 dicembre 2017

 

About Valeria Gennaro

Giornalista, redattore di moda e beauty, cinema editor. Cultrice della materia in storia del cinema con la passione per la moda, i bijoux e la social communication. Laureata magistrale in Teoria e filosofia della comunicazione e laureanda in Scienze filosofiche.

Check Also

Parchi da Amare

Parchi da Amare Il primo salone dedicato alle Aree Naturalistiche italiane

Dal 23 al 25 novembre il Lingotto Fiere di Torino ospiterà Parchi da Amare, la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.