Home / Luxury / Gioielli / Tiffany & Co, il nuovo store milanese “capace di parlare al pubblico”
Tiffany & Co,tiffany a milano,tiffany negozio milano

Tiffany & Co, il nuovo store milanese “capace di parlare al pubblico”

Tiffany & Co, l’esclusiva gioielleria newyorkese, amata dalle donne di tutto il mondo per i ciondoli a forma di cuore, ha aperto la terza boutique a Milano, ed è arrivata nella capitale della moda, di nuovo da  «ammiratore».  «La tendenza oggi è verso la “elevazione” del gioiello, cioè il renderlo sempre più prezioso pur non mutandone la fascia di prezzo. L’uso dei diamanti, anche di dimensioni ridotte, si è fatto molto più frequente. Direi che siamo nel pieno dell’ascesa di questa pietra nel mondo della moda», è quanto ha dichiarato il presidente dell’area Emea per Tiffany Marc Jacheet al quotidiano Repubblica, in occasione dell’apertura del nuovo store milanese, affacciato su piazza Duomo: il terzo, insieme a quelli in via della Spiga, e all’interno di Excelsior, department store di lusso, distante pochi metri.  Ciò che ha spinto la gioielleria americana a un’altra apertura, e di una portata di oltre mille metri quadri, suddivisi su due piani, con vista sul Duomo, sarebbe il fatto che «piazza Duomo – seguendo il presidente Jacheet – fa parte di un gruppo ristretto» internazionale «di location simbolo»,  come le boutique sulla Quinta Strada a New York, o sugli Champs Élysées, a Parigi, tanto per dare l’idea. Si tratta, insomma, di luoghi «estremamente suggestivi, e capaci di parlare al pubblico».

tiffany & Co boutique milano,tiffany negozio milano,tiffany milano
la nuova boutique milanese
foto Repubblica

Perché la più importante casa di creazioni americana, dal  1837, ha saputo certamente parlare al pubblico, e tenerlo sempre interessato; è riuscita anche nell’impresa di appassionare tante celebrità e creare, nel tempo, un rapporto «più che intimo» con il mondo del cinema, facendo indossare i suoi gioielli a dive senza tempo, e alle star del momento, e favorendo una serie di richiami e citazioni incancellabili. Ad esempio, il marchio americano è cantato in  Diamonds are a girl’s best friends, dalla diva immortale di Hollywood Marilyn Monroe in Gli uomini preferiscono le bionde, inoltre lo store in Fifth Avenue and 57th Street New York, fra i must place della Grande Mela, è proprio già nel titolo del film di Blake Edwards, uno dei più amati della storia, con Audrey Hepburn e George Peppard; ed è anche la location che compare in sequenze di altre pellicole cinematografiche come Tutta colpa dell’amore, Insonnia d’amore e persino della famosa serie televisiva statunitense Sex and the City nel quale la romantica e sognatrice Charlotte, in costante ricerca dell’amore, passata da Tiffany per la scelta dell’anello di fidanzamento. E’ indiscussa la capacità del brand di richiamare le emozioni giuste: il marchio è citato inoltre dai soldatini di Full Metal Jacket, film di guerra statunitense, diretto da Stanley Kubrick ;  Tiffany è influencer anche della letteratura: Tiffany Case è infatti un personaggio, segnatamente una bond girl, del romanzo di Ian Fleming Una cascata di diamanti e dell’omonimo film del 1971.

Colazione da Tiffany,Tiffany & Co,film Tiffany,cinema Tiffany
scena iniziale del film Colazione da Tiffany

E’ possibile acquistare online tramite il sito ufficiale di Tiffany & Co

E allora le donne avvinte dalla continua narrazione del brand, che non vogliono rinunciare al lusso di indossare un bijou firmato Tiffany & Co, potranno visitare il nuovo store milanese che raccoglie tutta la produzione aziendale, e contiene sia i pezzi accessibili sia i gioielli dai prezzi indicibili. Per le esperte internaute è invece  possibile fare acquisti Tiffany in rete, sul sito ufficiale Tiffany.it e poter scegliere tra le diverse collezioni: Tiffany Victoria, Tiffany Bow, Tiffany Soleste, Diamanti Gialli Tiffany, Tiffany Metro, Elsa Peretti, Paloma Picasso, Tiffany & Co Schlumberger, la collezione Ziegfeld, Tiffany save the wild, Tiffany Keys, la collezione Atlas, Tiffany celebrations rings, Tiffany Infinity, Tiffany 1837, Return to Tiffany, Tiffany T e la nuovissima collezione Tiffany city hardwear. Si può scegliere tra bracciali, collane, orecchini, anelli e pendant  Tiffany& Co, ed essere sicuri che saranno ben considerati, perché, come recita il claim «ricevere un accessorio firmato Tiffany potrebbe essere uno dei momenti più indimenticabili della vita».  E da donna a donna ci si intende.

www.tiffany.it

Valeria Gennaro

About Valeria Gennaro

Giornalista, redattore di moda e beauty, cinema editor. Cultrice della materia in storia del cinema con la passione per la moda, i bijoux e la social communication. Laureata magistrale in Teoria e filosofia della comunicazione e laureanda in Scienze filosofiche.

Check Also

Parchi da Amare

Parchi da Amare Il primo salone dedicato alle Aree Naturalistiche italiane

Dal 23 al 25 novembre il Lingotto Fiere di Torino ospiterà Parchi da Amare, la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.