Home / Regioni / Basilicata / 100 Mete d’Italia, Pisticci fra i Comuni selezionati dall’editore RDE
100 Mete d'Italia

100 Mete d’Italia, Pisticci fra i Comuni selezionati dall’editore RDE

Pisticci è tra i 100 Comuni d’Italia selezionati dall’editore Riccardo Dell’Anna per la realizzazione del libro “100 Mete d’Italia”. Il volume è patrocinato dal Senato della Repubblica. E sarà realizzato con la mission di far conoscere le peculiarità dei Comuni italiani. Ma anche la loro storia e le loro tradizioni.

Il paese lucano sarà inserito nel libro “100 Mete d’Italia” patrocinato dal Senato della Repubblica

View this post on Instagram

#seinunpaesemeraviglioso

A post shared by PISTICCI-BASILICATA (@pisticci_mt_) on

Fonte Instagram @pisticci_mt_

Come si legge in una nota diffusa a mezzo stampa, l’Amministrazione Comunale prenderà parte alla cerimonia ufficiale di presentazione. La cerimonia è in programma il prossimo 6 dicembre presso la Sala Koch di Palazzo Madama a Roma.

Carlo Verdone nel Comitato d’Onore della seconda edizione dell’evento

Il Comitato d’Onore della II° Edizione dell’evento è composto da alcuni illustri esponenti delle istituzioni italiane. Si ricordano il Presidente della Sezione del Consiglio di Stato Franco Frattini. IlPresidente dell’Istituto di Credito Sportivo Andrea Abodi. Il  Vice Capo della Polizia di Stato Alessandra Guidi. E il regista, attore e sceneggiatore Carlo Verdone.

“L’esito positivo della candidatura rappresenta un ulteriore tassello nel percorso di valorizzazione turistica del territorio”

View this post on Instagram

#Lelammie #pacchian #pstizz

A post shared by PISTICCI-BASILICATA (@pisticci_mt_) on

Negli scorsi mesi il Comune di Pisticci ha presentato la sua candidatura a 100 Mete d’Italia, nella sezione Vite, dedicata a tradizioni, eventi popolari ed enogastronomie, inviando un’accurata descrizione della manifestazione culturale Enotria Felix che, attraverso uno studio approfondito della storia della nostra comunità, ripropone un corteo storico con vestiti tipici del Cinquecento e alcuni eventi verificatisi secoli fa nel territorio di Pisticci – spiega il vice Sindaco e Assessore alla Cultura Maria Grazia RicchiutiUn evento che attrae centinaia di visitatori a Pisticci e che sarà inserito nel volume “100 Mete d’Italia”, con alcune fotografie e scorci del nostro centro storico. L’esito positivo della candidatura rappresenta un ulteriore tassello nel percorso di valorizzazione turistica del territorio messo in campo dall’Amministrazione Comunale e la partecipazione alla cerimonia presso il Senato della Repubblica darà ulteriore visibilità al nostro Comune e al nostro meraviglioso centro storico”.

About Valeria Gennaro

Giornalista, redattore di moda e beauty, cinema editor. Cultrice della materia in storia del cinema con la passione per la moda, i bijoux e la social communication. Laureata magistrale in Teoria e filosofia della comunicazione e laureanda in Scienze filosofiche.

Check Also

Claudia Conte

Natale e solidarietà: Claudia Conte per Christmas Tree For Charity dedicato alla Onlus Peter Pan

Claudia Conte raduna dei vip per Christmas Tree For Charity dedicato alla Onlus Peter Pan. E …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.