Home / Interviste / Intervista a Ornella Fado
Ornella Fado

Intervista a Ornella Fado

Con grande piacere abbiamo intervistato la famosa autrice e conduttrice televisiva di Brindiamo TVL’unico programma di Stile di Vita Italiano negli USAOrnella Fado; che ringrazio vivamente per questa cordiale intervista.

Come ti definiresti personalmente e professionalmente?

Mi definirei una Entusiasta, come una bambina a Disney World, mi considero una premurosa, specialmente nei confronti di mia figlia, e sono molto appassionata e dedicata al mio lavoro, ma se dobbiamo usare una sola parola mi definisco una persona come si dice da queste parti “organic”.

Quando e Com’è nata la tua passione per diventare Conduttrice di TV sullo Stile di Vita Italiano negli USA?

Dobbiamo fare un passo indietro di qualche anno, anzi di molti anni, la mia passione per la televisione è nata quando vivevo a Roma ed ero stata ingaggiata dalla GBR (una delle prime televisioni private in italia) per essere il “Volto” o come si direbbe adesso “La Brand Ambassador” del canale avevo 23 anni. La passione per condurre una trasmissione televisiva in America sulla ristorazione italiana autentica e l’Italian lifestyle invece nasce da una mia voglia di parlare di noi italiani all’estero in modo gustoso e divertente, raccontando una italia Moderna ed attuale.

Potresti darci una breve introduzione sul tuo Brindiamo TV?

Brindiamo! è un programma settimanale televisivo della durata di mezz’ora che va in onda su NYC MEDIA dall’Ottobre del 2005, il programma è prodotto dalla mia compagnia “LA OK PRODUCTIONS LLC “ è condotto in lingua inglese, e parla della ristorazione italiana autentica e del buon cibo italiano, Brindiamo! e` inoltre l’unico programma televisivo che da`il benvenuto alle celebrità italiane a New York, da Massimo Ranieri a Giovanni Allevi, da Carlo Verdone a Barbara D’Urso, Edoardo Bennato ed Emanuele Filiberto di Savoia e tanti altri.

Che senso ha per te che la tua produzione televisiva viene considerata come “L’unica di stile di vita italiana negli Stati Uniti”?

Mi fa molto piacere sapere che promuovo il made in Italy e che il pubblico multietnico newyorkese apprezza i contenuti del mio show.

Cosa puoi dirci del tuo innovativo Brindiamo Club Card?

La Brindiamo! Club card è un progetto che mi sta molto a cuore, perché e nata dal desiderio di voler offrire un VIP service a tutti i telespettatori di Brindiamo! che dopo aver visto il mio show vogliono visitare i ristoranti e conoscere gli chef protagonisti del programma, con la BCC puoi avere un trattamento speciale, come un bicchiere di prosecco o uno sconto o un bicchierino di limoncello.

 Potresti raccontarci brevemente il contenuto del tuo stupendo programma?

Ogni puntata di Brindiamo! contiene almeno 4 ricette, antipasto, primo, secondo e dolce, una intervista al proprietario che ci racconta della sua storia ed avventura americana e la biografia dello chef, e di tanto in tanto abbiamo anche un ospite “ famoso”.

Com’è stata la tua esperienza essendo Copertina del periodico degli Italiani in USA “Christopher” fondato dal famoso Joe Kage?

Mi sono sentita molto onorata ad essere la Cover Girl dell’ottava edizione di Christopher Magazine, Joe Kage sta facendo un lavoro favoloso e capisco bene la sua missione. Raccontare il successo degli italiani all’estero vuol dire unire gli italiani nel mondo sotto un unico ombello, Bravo!

Perché tu hai scelto la cittá di New York per stabilirti e lavorare?

Perchè nel lontano 1992 ho sposato un Americano che viveva a New York, per diversi anni abbiamo vissuto tra Europa e America e poi quando mia figlia ha iniziato le scuole abbiamo scelto di vivere a New York.

Che significa per  te la Comunitá Italiana negli USA?

È bello sapere che c’è una bella comunità italiana a New York, molto attiva e molto talentuosa.

Ornella Fado – 6th Annual Taste Awards – Arrivals – The Egyptian Theatre – Hollywood

 Quale sarebbe la tua opinione sulla tipica cucina italiana odierna negli USA?

La cucina Italiana a New York sta vivendo un momento favoloso, abbiamo tantissimi ristoranti autentici ed il nuovo boom sono le pizzerie super italiane e super trendy.

Essendo Alpi Fashion Magazine una rivista Fashion; come vedi tu il mercato della Moda Italiana a New York?

La moda italiana anche a New York è number 1, basta fare una passeggiata sulla Madison Avenue o sulla quinta strada per capire quanto sia importante il marchio Italiano a New York.

Qual è stato il tuo più grande successo della tua vita?

Ovviamente mia figlia!

Hai qualche progetti per il futuro?

SEMPRE .. Il mio progetto più immediato è aver raggiunto una delle piattaforme streaming più popolare in America “AMAZON” la prima stagione di” Brindiamo! Favorites“ sono già su streaming su 692 paesi nel mondo compreso il canada, l’Inghilterra e l’Australia, adesso stiamo per lanciare la seconda stagione e poi si parte con le terza .. quarta e così via. Sto anche lavorando per sviluppare una APP di Brindiamo! Da to che qualche tempo fa ho fatto il lancio della guida digitale sulla ristorazione italiana nel mondo, the Brindiamo! Guide, con blogs ed anche una missione legata allo slow food per supportare il progetto “10.000 orti per l’Africa. www.brindiamoguide.com

Quante lingue straniere parli?

Parlo inglese ed abbastanza spagnolo per farmi capire bene.

Per concludere: Ringrazio vivamente la tua gentilezza e disponibilità per questa stupenda ed interessante intervista per Alpi Fashion Magazine e ti auguro tutto il meglio.

Grazie Alejandro di cuore per aver scelto di raccontare la mia storia ed in bocca al lupo per  Alpi Fashion Magazine.

Brindiamo! A tutti i lettori!

Posted and Interviewed by Avv.Mg.Alejandro Di  Noto.(Argentina).

www.ornellafado.com

www.brindiamotv.com

 

About Alejandro Di Noto

Nato in Argentina nel 1975 di origine italiana. Si è laureato in Giurisprudenza presso l'Università Argentina de la Empresa. Di professione avvocato indipendente. Master conseguito in Ingegneria dell'Innovazione presso l'Università di Bologna ed anche esperto ICT per Marketing ed Innovazione Industriale con alta formazione presso l'Università di Bologna, con progetto aziendale di stage sul settore marketing dell'industria del beachwear italobrasiliano. Poliglota. Libero Docente di Lingue Straniere. E' stato speaker e produttore di programma radio culturale per la comunità italiana in Argentina. Diplomato ed appassionato di ufologia, metafisica, parapsicologia ed ontosofía. Libero scrittore di articoli culturali, fashion, glamour, turismo e misteri della vita e dell'Universo. email: alnot20@yahoo.com.ar

Check Also

Parchi da Amare

Parchi da Amare Il primo salone dedicato alle Aree Naturalistiche italiane

Dal 23 al 25 novembre il Lingotto Fiere di Torino ospiterà Parchi da Amare, la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.