Questa seconda casa di Sun Valley è piena di sorprese, dalla sua progressiva progettazione umile e grande ai suoi innumerevoli dettagli personalizzati. Incastonato in modo inconfondibile nella collina, le due facciate di fronte a ovest, realizzati in quasi 2000 metri quadri, permettono di ammirare il paesaggio a 360 gradi intorno  ai monti di: Bald Mountain, Griffin Butte e Adams Gulch. La base della struttura è di calcestruzzo, mentre il telaio è costituito di acciaio e vetro.

L’esterno è ben curato in quasi ogni punto, con finestre ampie e porte larghe che creano un tutt’uno tra interno ed esterno. Una porta a doppia sporgenza di 7 metri sul ponte in acciaio e vetro consente di aprire l’intero muro a sud, trasformando un semplice passaggio tra le due aree (casa principale e zona degli ospiti) nello spazio funzionale. Nella camera del piano inferiore, le porte in vetro si aprono verso un cortile privato. Il bagno principale presenta una doccia in pietra.

Le facciate sono supportate da alberi in cemento strutturale fungono anche da camini. Il camino che si trova nella sala principale riscalda sia la grande stanza sopra che il patio coperto sotto. Il camino superiore è aperto su due lati per mantenere la trasparenza dello spazio; Tende da sole in acciaio formano la copertura a rotolamento.

L’attrezzatura personalizzata e gli arredi iconici si trovano in tutta la casa. Un tavolo da pranzo da 14 metri, recuperato da legno di noce nera su telaio in acciaio e rulli sovradimensionati, serve a dividere in due, per cui mezzo può essere arrotolato sul ponte adiacente. Di contro, un contrappeso a puleggia e acciaio inossidabile solleva due dispositivi di illuminazione personalizzati per aprire ulteriormente lo spazio.  Nel ponte centrale di collegamento del piano superiore, la parete di vetro ruotante è controbilanciata in alto da un grande peso in acciaio posta a cinque metri sopra il tetto; La manovella della ruota è attaccata ad una vite di 2,5 metri.


Tinte metalliche verniciate all’esterno proteggono le finestre della struttura, permettendo così di proteggere la casa quando non è in uso. Le sfumature contribuiscono anche all’efficienza energetica della casa e garantiscono la privacy.

 

Progetto: Bigwood Residence

Luogo: Sun Valley, Idaho – USA

Superficie: 1981,2 mq

Team:
Tom Kundig, FAIA
Edward Lalonde
Jamie Slagel
Chris Gerrick, AIA

Consulenti:
Civil Engineer: Benchmark Associates
Turner Exhibits
Structural Engineer: MCE Structural Consultants
Taylor Made Woodworks
Sun Valley Bronze
Mountain Modern
JG Works
General Contractor: Schuchart/Dow
Interior Designer: GGLO
Landscape Architect: Ben Young Landscape Architect

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Redazione
Alpi Fashion Magazine è una testata giornalistica che tratta argomenti di moda,arte nuovi stili, eventi, talenti e mode contemporanee. Il suo obiettivo è quello di rendere il mondo della moda multimediale e accessibile. Testata giornalistica Autorizzazione Tribunale di Cagliari – Numero ruolo: 02/16 del 12/04/2016

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in:Architettura