A soli 120 km a sud di Barcellona si trova la tranquilla isola mediterranea di Maiorca. Qui, su un dolce pendio boscoso con vista sulle montagne, sul bosco e sul mare, si trova una moderna casa vacanze di 2200 mq, con una facciata di forma geometrica, incorniciando angolarmente la porta principale e due grandi cascate.
Il fiore all’occhiello è la porta d’ingresso in vetro massiccio bronzeo, dove è stato applicato un ricco involucro in pelle rossa sul contorno strutturale che fa da cornice.
Attraverso attraverso la porta pesante in bronzo e in pelle si arriva al salotto a due piani avvolto dalla camminata superiore del ponte e dalla camera da letto chiusa con le massicce porte di vetro scorrevoli. E’ possibile aprire la casa direttamente dalla piscina blu scintillante e dal patio.
Al piano di sotto si trova un salotto a piano seminterrato, con centro benessere per l’attività fisica e il bar ben attrezzato con una grande finestra che si affaccia sulla piscina, oltre a una sala giochi e un teatro per 8 persone.
Allo stesso livello si trova anche il parcheggio con 5 posti auto.
Progetto: Casa per le vacanze Maiorca
Luogo: Maiorca, Spagna
Anno di completamento: 2018
Dimensione superficie: 2200 mq
Costo di costruzione: 910.000 $
Architetti: SpaceLineDesign Architects
www.sldarc.com
Team: Jeffrey Page