La lavorazione più amata in questa primavera estate 2016? Senza dubbio quella crochet! Un tuffo nel passato, precisamente negli anni ’70, le amanti del vintage e dell’handmade impazziranno per questo trend.

Dalla spiaggia alla città, il vostro guardaroba di stagione si arricchirà di maglie, gonne e costumi da bagno realizzati proprio all’uncinetto. Perfetto per essere colorate ma comode, vivaci ed eclettiche il cardigan firmato Tommy Hilfiger: le nuance tipiche del marchio a contrasto, mentre sinuosi motivi arricchiscono la vita della maglia.

tommy-hilfiger
Tommy Hilfiger

Delicata, romantica, eterea la proposta Ermanno Scervino: una gonna a ruota con pieghe, due diversi disegni di macramè accoppiati tra loro e punto vita segnato divengono emblema di sensualità e raffinatezza. Ideale da abbinare con sandali dall’allure esotico che slanciano la silhouette.

ermanno-scervino
Ermanno Scervino

Casual, easy, una versione cool per la moda beachwear della stagione appena iniziata: Emilio Pucci catapulta indietro nel tempo con un mood retrò. Ecco allora un meraviglioso pantalone nero, con elastico in vita e leggermente a campana, eco dell’abbigliamento ancora oggi custodito come un gioiello prezioso in vecchi bauli.

Emilio-Pucci
Emilio Pucci

E se si parla di moda mare, non si possono non citare i costumi. River Island propone un bikini nero davvero particolare: ricami uncinetto impreziosiscono i bordi della mutanda, mentre la lavorazione di un sole arricchisce il decolleté. Da lasciare senza fiato.

river-island
River Island

Il crochet per uno stile unico e originale

Infine, in questo ampio panorama di capi e soluzioni, recitano una parte importante anche gli abiti eleganti. Chi ha mai detto, infatti, che il crochet possa essere soltanto idoneo per un look boho da giorno e casual? Un abito Alice+Olivia all’altezza di donne come regine, minimalista nella forma, ma impreziosito da lavorazioni che aggiungono un tocco perfetto di grazia e garbo. Lungo fino a terra, la sfumatura nude della stoffa crea un magico intreccio con la lavorazione esterna, per un outfit regale, quasi principesco.

alice-and-olivia
Alice+Olivia

Creazioni uniche ready to wear e non solo; una tendenza originale ma garbata, adatta a tutte le occasioni.

Monica Casola

Articolo precedenteL’eleganza di Alessandra Ciani Couture
Articolo successivoPrince “Addio al genio della musica”
Sono nata in Ancona ma risiedo in una ridente cittadina delle Marche, Ascoli Piceno, chiamata la citta delle 100 torri. Sono cresciuta ad Ascoli ma nel mio sangue scorre anche tutta la passione e la vivacità tipica meridionale. Giornalista pubblicista e da sempre affascinata dal mondo dell'arte e del Fashion. Attualmente sono assistente addetto stampa di un famoso brand di calzature, trascorro la mia vita tra comunicazione e articoli di moda. Incantata dal romanticismo degli abiti di Elie Saab, che come principesse ci trasporta sempre in un mondo fatato; stregata dalla genialità di un Karl Lagerfeld, che sa rendere innovativo ciò che non potrebbe essere più classico. Eterna sognatrice che crede che i sogni e le passioni siano il respiro autentico della vita. Amo viaggiare, conoscere posti, nuove tradizioni e ogni tanto vivere anche qualche brivido di adrenalina. Vera appassionata e collezionista di scarpe: il tacco è l'accessorio giusto che racconta tutti i segreti più profondi di una donna. Vera paladina della giustizia e non per ultimo innamorata dell'amore. Citando Coco Chanel, Il mio leitmotiv è: la moda passa ma lo stile resta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.