Alessandra Ciani, una designer che da sempre si distingue per la sua grande passione, che esalta in modo evidente ogni sua creazione, eleganza e abilità sartoriale caratterizzano i suoi abiti che esprimono pienamente l’eccellenza artigianale.

La cura del dettaglio e la sartorialità ricercata, sono le caratteristiche che contraddistinguono Alessandra Ciani.

Indossare un suo abito è come realizzare un sogno, design esclusivo per un donna che ama sentirsi unica in ogni occasione.

La scelta meticolosa ed attenta dei materiali sono principio di esclusività nelle collezioni di Alessandra Ciani Couture, la preziosità e la ricerca dei tessuti dimostrano inoltre, il suo occhio attento che unisce tradizione e ricerca.

Ciani-128

Reduce dal salotto più glamour d’Italia “Le Salon de la Mode, abbiamo il piacere d’incontrarla, occasione unica per rivelare i segreti della sua abilità sartoriale.

  • Salve Alessandra, come e quando nasce questa sua grande passione?

R) Inizia molto presto, nel età adolescenziale, guardavo mia mamma che cuciva e sviluppavo interesse per il mondo della moda.
Specializzandomi in un istituto per moda e a seguire frequentai l’Accademia di Moda e Costume.

Ciani-05

  • Oggi si parla di eccellenza italiana per Lei cosa rappresenta?

R) la bellezza, la perfezione ed il buon gusto che ci contraddistingue in tutto il mondo per la tradizione nella sartorialità che abbiamo solo noi italiani.

  • L’anima di uno stilista rivela?

R) L’anima di uno stilista rappresenta il suo mondo, La sua sensibilità verso i volumi ed i colori.

  • La donna che lei rappresenta si dichiara unica in ogni occasione, qualche aggettivo in più per descriverla?

R.) Unica e piena di charme per e quello che cerco di esprimere in ogni occasione.

Ciani-04

  • Tanti i grandi stiliti che hanno segnato un epoca con lo stile “Made in Italy” nel mondo, a chi si sente più affine?

R) I grandi stilisti hanno segnato la storia  della moda sono unici ed inimitabili per noi emergenti e molto difficile creare uno stile inconfondibile come il loro, sicuramente il mio stile prende spunto da Valentino.

  • Parliamo di donne che hanno segnato la storia della moda, che hanno lasciato segni indelebili nell’animo di stilisti, chi si ricorda?

R) Jacklin Kennedy ha dettato uno stile di grande semplicità e raffinata eleganza.

  • La sua firma è un segno di?

R) Tradizione sartoriale.

  • La collezione che ha presentato a “Le Salon de la Mode” a cosa si è ispirata?

R) la mia collezione s ispira alla leggerezza….. impalpabile del tulle in seta….

Ciani-06

  • La sua linea di Pret à Porter rende elegante la donna che rappresenta in ogni occasione, qual è il segreto e cosa propone?

R) Cercando di essere perfetta in ogni occasione, proponendo tessuti particolari, innovativi su capì che rendono la mia donna molto femminile.

  • Made in Italyè molto riconosciuto all’estero, quali opportunità crede che ci siano realmente e per quali Paesi in particolare?

R) Sono molte le opportunità per noi stilisti all’estero, qualità e stile le caratteristiche che ci contraddistinguono.

  • A breve ci sarà l’apertura del suo nuovo Atelier, un luogo importante dove è riposta la cura del dettaglio e la realizzazione di un sogno, qualcosa in più da svelare?

R)Il mio nuovo atelier rappresenta un punto di partenza verso nuove esperienze legate al mio modo di creare moda.

  • Il sogno nel cassetto?

R) E’ quello di poter continuare ad esprimere il mio gusto e le mie tendenze ed essere apprezzata in Italia e nel resto del mondo.

Gabriella Chiarappa

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
1
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Gabriella Chiarappa
Salve sono una manager esperta in comunicazione, che punta sull’innovazione e la ricerca, il mio settore è legato alla sfera moda anche se la mia cultura e il mio spirito di osservazione mi portano ad avere sfaccettature che sinergicamente si avvicinano all’arte, alla musica e a tutto ciò che svela la nuova tendenza. Adoro il mondo del Fashion che coltiva la cultura e le tradizioni: incantata dalla genialità di un Alexander McQueen e dall’eleganza innovativa di un Jean Paul Gaultier. Sono una sognatrice autentica che crede che le passioni sono l’alimento per concretizzare i sogni, amo viaggiare,visitare musei, conoscere e documentarmi sempre….

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.