Spesso considerato il capo per eccellenza della stagione fredda, capace di trasformare un look semplice in qualcosa di più sofisticato e raffinato e ormai, negli ultimi anni, trascurato e sostituito con i più chic cardigan. Il pullover in questa primavera estate 2016 subisce un nuovo makeover, aggiungendo un tocco vivace e moderno.

Realizzato in una texture più leggera e in nuance più delicate, si arricchisce di caratteristiche inusuali fino a creare proposte originali e ricercate. Dal sapore retrò, quello a costine Fendi: la seta nera lavorata viene interrotta da spacchi laterali e fori per i pollici sulle maniche.

fendi
Fendi

Divertimento e allegria per Alexander Mcqueen, che propone un modello arricchito da decorazioni floreali 3d, colorate e inaspettate, mixate a luccicanti dettagli gioiello.

alexander-mcqueen
Alexander Mcqueen

Sbarazzino, giovanile, perfetto per una passeggiata in riva al mare quello a righe bianco e grigio firmato Michael Kors: una scollatura a V sul davanti e pantaloni a palazzo con linee zaffiro emanano un update giocoso e primaverile.

michael-kors
Michael Kors

Proposte glam per la primavera-estate 2016

E arriviamo alle proposte più glam di stagione: le misure si accorciano e la maglieria per essere indossata diviene micro e sensuale. Attraverso una rivisitazione dei tagli, Dior lavora il jacquard di lana blu abbinato a un abito-camicia svolazzante in organza di cotone bianco, per un tocco raffinato e sensuale.

Dior
Dior

E per le bad girl, Topshop propone una versione a girocollo nella nuance corallo da unire a jeans strappati, per vere regine dello street style.

topshop
Topshop

Un must-have, che vi permetterà di non cambiare il vostro guardaroba anche nella stagione primaverile.

Monica Casola

Articolo precedenteA San Vitaliano la piattaforma ecologica più innovativa d’Europa
Articolo successivoTiziana Buldini: attrice testimonial dello spot “Magdalene” e nel cast di “Immaturi”
Sono nata in Ancona ma risiedo in una ridente cittadina delle Marche, Ascoli Piceno, chiamata la citta delle 100 torri. Sono cresciuta ad Ascoli ma nel mio sangue scorre anche tutta la passione e la vivacità tipica meridionale. Giornalista pubblicista e da sempre affascinata dal mondo dell'arte e del Fashion. Attualmente sono assistente addetto stampa di un famoso brand di calzature, trascorro la mia vita tra comunicazione e articoli di moda. Incantata dal romanticismo degli abiti di Elie Saab, che come principesse ci trasporta sempre in un mondo fatato; stregata dalla genialità di un Karl Lagerfeld, che sa rendere innovativo ciò che non potrebbe essere più classico. Eterna sognatrice che crede che i sogni e le passioni siano il respiro autentico della vita. Amo viaggiare, conoscere posti, nuove tradizioni e ogni tanto vivere anche qualche brivido di adrenalina. Vera appassionata e collezionista di scarpe: il tacco è l'accessorio giusto che racconta tutti i segreti più profondi di una donna. Vera paladina della giustizia e non per ultimo innamorata dell'amore. Citando Coco Chanel, Il mio leitmotiv è: la moda passa ma lo stile resta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.