È completamente realizzata a mano, e con materiali riciclati, la nuova capsule collection Spring-Summer 2018  Re:cycle di Viktor&Rolf.

I due designer olandesi Viktor Horsting e Rolf Snoeren hanno pensato a questa collezione in edizione limitata per Zalando.

Re:cycle è nata da tessuti di capi invenduti sul sito di e-commerce. Ed è ispirata al concetto di stile sostenibile, naturale evoluzione delle ultime collezioni Haute Couture del brand.

La capsule Primavera-estate diventa così la prima linea focalizzata sulla sostenibilità che sbarca su Zalando. Nonostante l’e-tailer abbia ampliato la scelta di capi e prodotti rispettosi dell’ambiente e abbracciato la filosofia del cruelty free già due anni fa.

Fonte Instagram @hannegabysees

La collezione è disponibile sul sito di e-commerce Zalando

La nuova capsule Viktor&Rolf comprende 17 modelli da donna ispirati alla Haute Couture. E presenta prezzi veramente accessibili. Compresi tra i 50 e i 250 euro.

Si potrà scegliere una t-shirt o un maglione, ma anche abiti e gonne a campana. Tutti i capi, come detto, sono ricamati a mano e sono presentati dalla bella modella belga Hanne Gaby Odiele nella campagna del brand.

“Nuova vita a capi dimenticati”

«Nelle precedenti collezioni Haute Couture – spiegano i designer attraverso un comunicato Ansa – abbiamo esplorato metodi creativi di riciclo, rielaborando elementi del passato per creare qualcosa di nuovo. Ad esempio, abbiamo combinato tessuti del nostro archivio storico con nuovi materiali e volumi o rivisitato abiti da sera e da cocktail dei decenni precedenti strutturandoli in nuove forme. Grazie alla collaborazione con Zalando, siamo entusiasti di portare avanti lo spirito di moda sostenibile in modo audace e accessibile, infondendo nuova vita a capi dimenticati».

Due articoli della esclusiva capsule, Zalando.it

Anche le applicazioni decorative sono in edizione limitata e ricavate da materiali riutilizzati

Insomma tutto è stato realizzato dai fashion designer con la mission di dare nuova vita a merce rimasta non venduta.

Che dire? La collezione appare tutt’altro che “materia di scarto”. E’ nata una vera e propria linea di abiti, appetibile ed esclusiva.

https://www.zalando.it/viktorandrolf/

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.