Home Moda I nostri Outfit Velvet shoes: tendenza scarpe 2017!

Velvet shoes: tendenza scarpe 2017!

Parola d’ordine dell’autunno/inverno 2017: VELLUTO!

Qualche giorno fa abbiamo visto quanto il velluto e la ciniglia siano i nuovi tessuti must della stagione fredda, tanti gli outfit da realizzare per le occasioni speciali e per i contesti meno importanti!

Già dallo scorso anno le calzature in velluto hanno cominciato ad imperversare, facendo capolino nelle sfilate e sui red carpet.

Quella che si appresta ad arrivare sarà la stagione del “passato”!

La moda è un eterno ritorno, un ciclo di must e di tendenze che si ripropongono a distanza di anni.

Così sarà anche per le calzature!

La stagione fredda calzerà décolleté e stivaletti in Velvet, dai patter più sobri e quelli stavaganti ed elaborati che fanno da elemento cardine per un look.

Che siano sandali da indossare abbinati a calze o calzini particolari, oppure boots alla caviglia o fino a metà coscia da sfoggiare sotto a dei vestitini, purchè il Velvet sia l’elemento imprescindibile.

Il mio consiglio è sempre quello di mantenere un basso profilo: optare per una calzatura semplice se l’outfit è già di per sè complesso e vezzoso,

velvet, velluto, scarpe

 

velvet, velluto, scarpe

 

velvet, velluto, scarpe

qualora i vestiti scelti si presentano basic o a tinta unita, accostare al look una scarpa appariscente e decorata potrebbe essere un’idea molto carina per non passare inosservate e dare carattere all’outfit.

velvet, velluto, scarpe

 

velvet, velluto, scarpe

La scarpa in velluto ha un mood molto chic e sensuale; dal velluto liscio, riccio o unito, da sè o tinteggiato ad altri colori, presenta quel tocco aristocrato e di alta classe.

Dal verde petrolio, al blu o borgogna, dalla stampa damascata o con ghirigoni il Velvet Boots sarà un vero cult di questo inverno!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.