Velluto e ciniglia tornano in auge dopo anni!

Dite la verità! Non siete ancora riuscite a farvi una ragione del fatto che l’estate sia finita, che già spuntano le prime anticipazioni sui nuovi must della fredda stagione.

Vi immaginate lì, su quella spiaggia a sorseggiare Mojito, tra un tuffo ed una tintarella che, voltare pagina è proprio crudele.

Ebbene sì, tutte le cose hanno un inizio ed una fine, dunque armiamoci di santa pazienza, riapriamo gli armadi, tiriamo fuori pareo, teli, costumi e Kimono, riponiamoli in un cassone e chiudiamo il tutto a chiave; è giunta l’ora di tirar fuori sciarpe, cappelli e piumini.

Credo accada un po’ a tutte, ma la mia voglia di fare il cambio stagione per indossare i capi invernali, a fine estate, è davvero impellente.

Viceversa tra i mesi di Marzo ed Aprile, quando trascorriamo le giornate primaverili fantasticando sulle vacanze.

Vi dò una buona notizia! Quasi tutti i capi dello scorso anno tornano di moda: pantaloni a zampa, boots con tacco squadrato, i cappottoni lunghi e larghi, gli stivaloni a mezza coscia, ecco, quelli potremmo sfoggiarli anche per questa stagione, ma ci sono due importanti new entry:

Velluto e Ciniglia!

ciniglia, velluto, velvet, moda, look, outfit ciniglia, velluto, velvet, moda, look, outfit

ciniglia, velluto, velvet, moda, look, outfit ciniglia, velluto, velvet, moda, look, outfit

ciniglia, velluto, velvet, moda, look, outfit ciniglia, velluto, velvet, moda, look, outfit

 

Due tessuti morbidi e caldi che fanno proprio inverno.

In tutte le nuances e declinabili per ogni capo: che siano maglioncini, body, scarpe o borsette, la ciniglia ed il velluto sono i tessuti must della stagione.

Dagli anni ’90 dopo circa 30 anni le vetrine e gli e-commerce pulluleranno di look basati sulla nuova tendenza.  La cosa fondamentale è, come per tutti gli altri must-have, quella di non esagerare, ma di ponderare con minuzia gli accostamenti di colore e di pattern, senza mai eccedere e cadere nel ridicolo!

Detto ciò scatentevi con gli acquisti e, ricordate, almeno un capo in Velluto o in Ciniglia dovrà essere presente nel vostro guardaroba.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.