Velluto e ciniglia tornano in auge dopo anni!
Dite la verità! Non siete ancora riuscite a farvi una ragione del fatto che l’estate sia finita, che già spuntano le prime anticipazioni sui nuovi must della fredda stagione.
Vi immaginate lì, su quella spiaggia a sorseggiare Mojito, tra un tuffo ed una tintarella che, voltare pagina è proprio crudele.
Ebbene sì, tutte le cose hanno un inizio ed una fine, dunque armiamoci di santa pazienza, riapriamo gli armadi, tiriamo fuori pareo, teli, costumi e Kimono, riponiamoli in un cassone e chiudiamo il tutto a chiave; è giunta l’ora di tirar fuori sciarpe, cappelli e piumini.
Credo accada un po’ a tutte, ma la mia voglia di fare il cambio stagione per indossare i capi invernali, a fine estate, è davvero impellente.
Viceversa tra i mesi di Marzo ed Aprile, quando trascorriamo le giornate primaverili fantasticando sulle vacanze.
Vi dò una buona notizia! Quasi tutti i capi dello scorso anno tornano di moda: pantaloni a zampa, boots con tacco squadrato, i cappottoni lunghi e larghi, gli stivaloni a mezza coscia, ecco, quelli potremmo sfoggiarli anche per questa stagione, ma ci sono due importanti new entry:
Velluto e Ciniglia!
Due tessuti morbidi e caldi che fanno proprio inverno.
In tutte le nuances e declinabili per ogni capo: che siano maglioncini, body, scarpe o borsette, la ciniglia ed il velluto sono i tessuti must della stagione.
Dagli anni ’90 dopo circa 30 anni le vetrine e gli e-commerce pulluleranno di look basati sulla nuova tendenza. La cosa fondamentale è, come per tutti gli altri must-have, quella di non esagerare, ma di ponderare con minuzia gli accostamenti di colore e di pattern, senza mai eccedere e cadere nel ridicolo!
Detto ciò scatentevi con gli acquisti e, ricordate, almeno un capo in Velluto o in Ciniglia dovrà essere presente nel vostro guardaroba.