Home Notizie Il velluto diventa easy chic in questo autunno inverno 2017-2018

Il velluto diventa easy chic in questo autunno inverno 2017-2018

velluto,carolina carrera

Anima elegante ma gotica, preziosa ma eccentrica: in questo autunno inverno 2017-2018 il fashion system non potrà fare a meno del tessuto per eccellenza quale il velluto.

Rivisitato in chiave più moderna ed energica, si passa da outfit casual chic per il quotidiano a quelli più luxury per la sera. Raffinata, seducente e iper femminile la mantella firmata Alberta Ferretti: una lunghezza che sfiora il pavimento, pelliccia a bordare il cappuccio, design astrale. Il capo perfetto per  non passare inosservate.

Alberta Ferretti

Garbata, regale tremendamente affascinante la tuta by Genny: velluto devorè nero, smanicata, linea aderente e profondo scollo a V sul davanti. Sarà meravigliosa da mostrare durante le serate invernali con tacchi vertiginosi.

Genny

Versatile, audace, naturalmente trendy l’outfit di Max Mara: protagonista la gonna longuette in velvet rosso con tasche alla francese sui fianchi e spacco centrale. La valida alternativa al tailleur da indossare agli appuntamenti di lavoro.

Max Mara

Anche gli accessori subiscono il fascino di questa texture: Badgley Mischka reinventa la classica peep toe e la riveste di questo materiale prezioso. Abbellita da cristalli scintillanti sul retro, è la scarpa perfetta per lasciare il segno durante feste e party privati.

Badgley Mischka

Carolina Herrera vi stupirà con un fiocco black da annodare al collo per rende signorile ogni blusa e camicetta decidiate di vestire. Semplicemente unico il mixage con il blu elettrico.

Carolina Herrera

E voi siete pronte ad entrare nella velluto mania?

Monica Casola

Articolo precedenteL’eleganza e lo stile di Francesca Stajano
Articolo successivoMade in America espressionismo e luci alla Gallery Open Art di Prato
Sono nata in Ancona ma risiedo in una ridente cittadina delle Marche, Ascoli Piceno, chiamata la citta delle 100 torri. Sono cresciuta ad Ascoli ma nel mio sangue scorre anche tutta la passione e la vivacità tipica meridionale. Giornalista pubblicista e da sempre affascinata dal mondo dell'arte e del Fashion. Attualmente sono assistente addetto stampa di un famoso brand di calzature, trascorro la mia vita tra comunicazione e articoli di moda. Incantata dal romanticismo degli abiti di Elie Saab, che come principesse ci trasporta sempre in un mondo fatato; stregata dalla genialità di un Karl Lagerfeld, che sa rendere innovativo ciò che non potrebbe essere più classico. Eterna sognatrice che crede che i sogni e le passioni siano il respiro autentico della vita. Amo viaggiare, conoscere posti, nuove tradizioni e ogni tanto vivere anche qualche brivido di adrenalina. Vera appassionata e collezionista di scarpe: il tacco è l'accessorio giusto che racconta tutti i segreti più profondi di una donna. Vera paladina della giustizia e non per ultimo innamorata dell'amore. Citando Coco Chanel, Il mio leitmotiv è: la moda passa ma lo stile resta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.