I tatuaggi, un tempo, erano contemplati in enormi tribali che percorrevano la schiena; poi i mahori su petto e polpacci; oggi più sono piccoli e più vengono apprezzati.

Una delle arti più antiche, messa in atto dalle tribù come mezzo di riconoscimento dei propri simili.

Una pratica diffusissima, amata da giovani e meno giovani che oggi ricorrono al tatuaggio per imprimere sulla pelle un ricordo.

C’è una grossa novità proprio in questo campo: la nuova frontiera dei tatuaggi è quella di praticarli sulle unghie.

Esattamente! Minuscoli tratti di inchiostro su una delle parti del corpo che mai avremmo pensato di intaccare.

A lanciare la moda il tatuatore delle celebrità Jon Boy, il quale ha esordito su instagram con uno scatto che ha come protagonista proprio un’unghia tatuata.

https://www.instagram.com/p/Bdgi3ZanKVY/?taken-by=jonboytattoo

Un dettaglio piccolo e quasi impercettibile, raffinato ed elegante.

Tra i pro c’è che sull’unghia il tatuaggio ha una permanenza di qualche mese, il tempo che il letto ungueale cresca; e che la pratica è totalmente indolore, visto che si va ad incidere lo strato più duro e superficiale dell’unghia.

Un tatuaggio che non richiede molto coraggio, ed una soluzione per chi non vuole azzardare a lasciare un segno su di sè per tutta la vita.

Di una cosa importante si raccomanda Jon Boy, ovvero di scegliere con accortezza il tatuatore, poichè incidere sull’unghia è molto diverso rispetto ad incidere sulla pella, proprio perchè fare un tatuaggio sulla prima, essendo più spessa, richiede più precisione e pratica.

I tatuaggi sulle unghie si apprestano così a diventare un nuovo trend, dunque una bella novità da sperimentare!

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Emanuela Golemme
Laurea Magistrale in Comunicazione Pubblica presso l’Università della Calabria; appassionata di moda e di tutto ciò che di particolare rapisce il suo sguardo. Fashion-Beauty-Lifestyle Editor, Content Creator e Blog Owner di: www.aboutcolours.com, spazio personale in cui affronta temi legati alla Moda, alla Bellezza e al Lifestyle e grazie al quale ha avuto l’opportunità di collaborare con diverse aziende, italiane ed estere.

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in:Corpo