Home / Bellezza / Capelli / Tiger eye: la tendenza capelli 2017 smart e naturale
Tiger eye tendenza capelli 2017

Tiger eye: la tendenza capelli 2017 smart e naturale

La nuova tendenza capelli 2017 si chiama Tiger eye ed è una moda naturale, elegante e molto intelligente.

Il Tiger eye prende nome dalla pietra preziosa omonima e dalle sue ricche sfumature brune: luci dorate, ambra e miele intenso.

Tuger eye tendenza capelli 2017

Tiger eye: che cos’è e perché è uno “smart trend”
Il Tiger eye si ottiene con la nota tecnica del  balayage, ovvero una sfumatura delle punte e delle lunghezze.
Alla decolorazione segue una nuova tintura per replicare artificialmente l’effetto schiarente del sole.
Il risultato del “Tiger eye” è una colorazione tra il castano e il biondo dorato, personalizzabile con sfumature che donano movimento alla chioma.

Il Tiger eye è una tendenza capelli intelligente, perché permette di correggere o esaltare le forme del viso giocando con luci e ombre: schiarendo la parte alta della chioma, l’hairdresser sarà in grado si sfinare un volto tondeggiante, mentre sfumando le ciocche longitudinalmente addolcirà i tratti più duri e “spigolosi”.

Tiger eye il nuovo hair trend 2017

Tiger eye: chi lo indossa e a chi è consigliato

Il Tiger eye ha già conquistato molto celebrities e cantanti: Jennifer Lopez, Jessica Alba, la modella Chrissy Theigen, Jessica Biel e la giovane Lucy Hale. Tutte sfoggiano una capigliatura ricca di riflessi dorati, vicina alla tonalità naturali di ciascuna.
Questa tendenza capelli è indicata a chi ha una carnagione mediterranea, alle castane naturali anche con pelle medio-chiara.
I tagli raccomandati con il Tiger eye sono lunghezza lunghe e medie, long bob, bob asimmetrici e wob, acronimo per “wavy bob” ovvero il bob ondulato.
L’effetto vibrante delle sfumature calde del “Tiger eye” ben si accompagnano con chiome ondulate e morbide.

Tiger eye: il nuovo hair trend amato da celebrities e vip

Dopo le pazze tendenze capelli dello scorso anno, il 2017 richiede a gran voce un ritorno alla naturalezza. Naturalezza che va a braccetto con intelligenza.

Valentina Chirico

Di Valentina Chirico

Nata in una cittadina in provincia di Salerno, "Si è appena laureata in Archeologia e Storia delle Arti presso l’università “Federico II” di Napoli con una tesi in storia greca e non vede già l'ora d'intraprendere nuove avventure accademiche, lavorative e di vita. Lettrice onnivora, ama trascorrere le sue giornate seguendo corsi, viaggiando su un mezzo pubblico o lasciandosi trascinare da una grande curiosità verso lidi ignoti. Storia e arte sono solo l’inizio, perché crede che le meraviglie si nascondano ovunque e che ci sia tanto da scoprire intorno a lei. Tante passioni, forse troppe, ma non può e non vuole smettere di imparare: adora le lingue e le culture straniere, le ultime tendenze in fatto di moda e bellezza, il design moderno e la creatività applicata. E’ cresciuta tra profumi e rossetti e gestisce un blog, eppure non soffre di manie di grandezza e non è una IT girl; vuole solo divertirsi ed essere utile con le sue opinioni."

Leggi anche

pvc

PVC: il tessuto “tech” trend dell’autunno!

È il PVC il nuovo tessuto trend di questa stagione! Dopo aver incoronato il Velluto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.