The Post, il nuovo lungometraggio diretto da Spielberg, che vede come protagonisti due titani della recitazione,  Meryl Streep e Tom Hanks, ha ricevuto sei nomination ai Golden Globe 2018 ed è uno dei titoli più attesi del 2018.

Il film arriverà nelle sale italiane il primo febbraio e sarà probabilmente in gara per gli Oscar.

Libertà di stampa ed emancipazione femminile

Spielberg ha deciso di misurarsi con temi ancora attuali.

La battaglia per la libertà di stampa che il Washington Post intraprese nel 1971 per pubblicare i Pentagon Papers è il concept della pellicola che ha punti di contatto con il presente.

Si potrà “gustare” sul grande schermo una Meryl  con lo scettro del quarto potere.

La donna prima cercherà conforto e consiglio. Poi arriverà a decidere da sola, consapevole della sua posizione  e favorevole all’indipendenza della stampa.

Un frame del nuovo film di Spielberg, FilmTv

Sono on line i character poster italiani

Comingsoon ha pubblicato i poster italiani dei personaggi che ritraggono la Streep nel ruolo dell’editrice del Washington Post Kaye Graham e l’attore che interpreta il redattore capo Ben Bradlee.

La battaglia per la pubblicazione dei Pentagon Papers

The Post racconta la storia dei “Quaderni del Pentagono”. Documenti top secret del Dipartimento della difesa USA che presentavano uno studio approfondito sulle strategie e i rapporti del governo con il Vietnam nel periodo che va dal 1945 al 1967.  Furono pubblicati sul New York Times e sul Washington Post.

 

The Post

Il character poster di Meryl Streep, Comingsoon

Il film è quindi ambientato all’inizi degli anni 70, con la Guerra del Vietnam agli sgoccioli, ed è ispirato a fatti veramente accaduti.

“New York Times” comincia a pubblicare alcuni documenti top secret raccolti dal Pentagono relativi all’impegno Usa nella guerra in Vietnam, dai quali emerge che per decenni il governo statunitense ha mentito alla gente sulla reale portata della missione nel Sud est asiatico.

https://www.comingsoon.it/cinema/news/the-post-i-character-poster-italiani-in-esclusiva-di-tom-hanks-e-meryl/n74040/

The Post

Il character poster italiano di Tom Hanks, Comingsoon

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Valeria Gennaro
Giornalista, insegnante, fashionista e cultrice della materia in storia del cinema con la passione per la moda, i bijoux e la social communication. Laureata magistrale in Teoria e filosofia della comunicazione e laureanda in Scienze filosofiche. Neuro Linguistic Programming Master Practitioner. Collabora con "La Gazzetta del Mezzogiorno", Cinematographe, Fashion Life, ed è caporedattore del giornale "Alpi Fashion Magazine" e del relativo supplemento sul lusso Luxury Style Mag

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in:Cinema