“Testimonianze al tempo del Covid-19. Il Giornalismo racconta la Sanità” è il webinar organizzato per domani 17 dicembre sulla pagina Facebook dell’Assostampa Campania Valle del Sarno
Un incontro online e un momento di riflessione, quello intitolato “Testimonianze al tempo del Covid-19. Il Giornalismo racconta la Sanità“. Promosso e organizzato da Assostampa Campania Valle del Sarno, si svolgerà domani giovedì 17 dicembre, dalle ore 18.30, sulla pagina Facebook dell’associazione.
Il webinar sarà da Giuseppe De Caro, giornalista Tgr Campania, dopo un breve saluto del consigliere regionale dell’Ordine dei giornalisti Salvatore Campitiello, del presidente dell’Assostampa Barbara Ruggiero e di Viridiana Myriam Salerno, organizzatrice dell’evento e segretaria dell’Associazione.
Come da programma, durante il collegamento, gratuito e aperto al pubblico, sono previste le testimonianze dei relatori:
- dott. Mario Ascolese, specialista in Scienze Chirurgiche dell’età evolutiva
- dott.ssa Maria Bellomo, ostetrica, caposala del Reparto Ostetricia e Ginecologia presso l’Ospedale “Martiri del Villa Malta” di Sarno
- dott.ssa Noemi Belmonte, infermiera del Policlinico San Marco di Venezia.
Per collegarsi è possibile seguire la diretta sulla pagina Facebook di Assostampa Valle del Sarno, come sempre al fianco dell’ODG Campania per la corretta informazione e la promozione d’iniziative rivolte ai giornalisti pubblicisti e professionisti, ma anche al pubblico. Mai come quest’anno, infatti, la diffusione di una pandemia senza precedenti, scatenata dal Covid-19, ha reso necessaria l’analisi dei fatti, la verifica delle informazioni, la corretta informazione sanitaria per tutti i cittadini, ma anche per i vari protagonisti operanti in diversi settori, che hanno viste impiegate le proprie forze per contrastare la diffusione del virus e la conseguente prima e seconda ondata di contagi anche in Italia.