Home / Notizie / Teatri Uniti Basilicata, iniziata la stagione teatrale del 2018
Teatri uniti Basilicata

Teatri Uniti Basilicata, iniziata la stagione teatrale del 2018

[]gtranslate]

Il consorzio Teatri Uniti di Basilicata ha pronto il nuovo ciclo triennale regionale che coinvolgerà 26 comuni.

Ha preso ieri il via negli undici comuni della “Stagione invernale”. Potenza, Matera, Bella, Francavilla, Irsina, Melfi, Moliterno, Oppido, Policoro, Satriano e Venosa coinvolti.

Teatro, Danza e Circo contemporaneo saranno i diversi linguaggi che accompagneranno la nuova proposta teatrale.

Realizzata con il patrocinio della Regione Basilicata, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del turismo. Ma anche con la collaborazione di tutti i comuni e il contributo della BCC di Basilicata.

Fonte Instagram @teatriunitidibasilicata

La nuova Stagione si è inaugurata a Francavilla in Sinni

La Stagione Teatrale si è inaugurata ieri, alle 21, presso il Teatro Columbia di Francavilla in Sinni, con lo spettacolo “Miseria e Nobiltà” dal testo di Eduardo Scarpetta.

Lo spettacolo aprirà anche le Stagioni teatrali di Oppido Lucano, in scena al Teatro Obadiah, oggi alle ore 21. E di Moliterno, al Teatro Pino, domenica 14 gennaio, sempre alle ore 21.



La storia di Miseria e Nobilità

Reinterpretando un mito della modernità, il regista e attore Michele Sinisi racconta una storia tipicamente italiana, capace di essere attuale e autentica.

Si tratta della storia di un povero squattrinato, Felice Sciosciammocca. Felice è costretto a vivere di espedienti per rimediare a fatica poco pane.

Attraverso trovate dialogiche e situazioni che rappresentano la summa dell’arte attoriale italiana e di quanto di meglio la storia del teatro (in particolare quella napoletana) abbia prodotto nel tenere il pubblico inchiodato alla sedia.

” Lo spettacolo – come scrivono gli organizzatori in un comunicato stampa – torna a quel testo del 1888 solo riscoprendosi rito nell’ oggi con una straordinaria squadra di attori che s’impossessano della scena”.

Afferma il protagonista nell’ultima battuta: “Torno nella miseria, però non mi lamento: mi basta di sapere che il pubblico è contento”.

i primi spettacoli del mese di gennaio della Stagione 2018

I numerosi riconoscimenti ricevuti dallo spettacolo

Lo spettacolo è una produzione Elsinor Centro di Produzione Teatrale. Dopo  il debutto nazionale al Teatro Fontana di Milano nel dicembre 2015, ha riscontrato un grande successo di critica e pubblico. Ha inoltre ottenuto numerosi premi, tra i quali il Premio Anct 2016. infine è stato – si ricorda – lo spettacolo finalista al Premio Hystrio Twister 2016.

Sono tanti i  servizi e le promozioni offerte dal consorzio TUB per incontrare le esigenze del proprio pubblico.

Per ottenerei informazioni e per le prenotazioni contattare il numero 0971.274704 .

Di seguito invece il programma dettagliato degli eventi:

http://teatriunitidibasilicata.com/stagione/tub-2018/

About Valeria Gennaro

Giornalista, redattore di moda e beauty, cinema editor. Cultrice della materia in storia del cinema con la passione per la moda, i bijoux e la social communication. Laureata magistrale in Teoria e filosofia della comunicazione e laureanda in Scienze filosofiche.

Check Also

giorgio armani

Giorgio Armani successo a Parigi per la linea Privé

Ricerca e selezione, alta moda dettata da un tocco eccentrico ma pur sempre di spiccata …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.