Home / Spettacolo / Cinema / Suspiria, Swinton è Madame Blanc in un nuovo frame dell’horror di Guadagnino
Suspiria

Suspiria, Swinton è Madame Blanc in un nuovo frame dell’horror di Guadagnino

Suspiria di Luca Guadagnino è sicuramente uno dei film di punta della settantacinquesima Mostra del Cinema di Venezia che lo ospita in concorso, nonché una delle pellicole più attese dei prossimi mesi. Esce già il 2 novembre negli States ed è interpretato dalla famosa attrice Dakota Johnson  nel ruolo della protagonista, la ballerina Susie Bannion. Nel film ci sono anche  Chloë Grace Moretz (Patricia Hingle) e l’algida Tilda Swinton.

Tilda Swinton in una nuova inedita immagine del film

Madame Blanc will see you now. #Suspiria

A post shared by Suspiria (@suspiriamovie) on

Fonte Instagram @suspiriamovie

E’ proprio l’attrice britannica Tilda Swinton  la protagonista di una nuova diffusa immagine del film. In Suspiria di Guadagnino la Swinton è nel ruolo di  Madame Blanc (nell’originale di Argento il personaggio si chiamava Madame Blanche, era la vicedirettrice dell’Accademia di Danza di Friburgo e aveva il volto di Joan Bennett). Madame Blanc è una delle insegnanti della scuola di ballo berlinese che fa da sfondo agli orribili e misterosi fatti del remake di  Suspiria.  A proposito di Madame Blanc il regista ha sottolineato che il personaggio “E’ una donna che vive un momento di conflitto, un conflitto fra arte e magia che porta scritto sul viso”.

Il remake di Suspiria, omaggio ad Argento, sarà ancora più pauroso dell’originale?

Per la sua rilettura del capolavoro di Argento, Luca Guadagnino ha voluto infatti di nuovo le sue attrici e muse di “A Bigger Splash”: la Johnson con i capelli rossi e l’ inquietantissima strega Bianca de “Le Cronache di Narnia” Tilda Swinton.

Alcuni già definiscono Guadagnino come un genio e la  Harper avrebbe dichiarato che il remake di Suspiria  “è il film più spaventoso” che abbia visto

Dalla visione del primo trailer, e dal primo assaggio della colonna sonora prodotta da Thom Yorke, il remake promette bene. L’attrice Jessica Harper ha dichiarato che il film di Guadagnino “è il più spaventoso” che abbia mai visto.  Inoltre, sembra che la prima scena mostrata in anteprima al Comicon di Las Vegas abbia scosso il pubblico al punto da costringerlo ad uscire dalla sala. Susie Bannion (Johnson) in una prima sequenza del film balla davanti a Tilda Swinton, mentre nell’altra stanza un’altra ballerina si contorce innaturalmente, urla e rigetta succhi gastrici. L’Accademia di danza in cui ci farà ritornare il regista di “Chiamami col tuo nome” sarà davvero così sinistra?

 

About Valeria Gennaro

Giornalista, redattore di moda e beauty, cinema editor. Cultrice della materia in storia del cinema con la passione per la moda, i bijoux e la social communication. Laureata magistrale in Teoria e filosofia della comunicazione e laureanda in Scienze filosofiche.

Check Also

Montegallo

Montegallo per la nuova stagione omaggia la natura

Gli elementi naturali sono l’ispirazione per la nuova e fresca collezione Primavera Estate 2019 di Montegallo. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.