Home / Attualità / Social Change Wave 2018, contest per l’innovazione sociale
Social Change Wave

Social Change Wave 2018, contest per l’innovazione sociale

Impresa e innovazione sociale – Al via la sfida del Social Change Wave 2018, a Napoli dal 13 al 15 aprile 2018

Torna con la sua sesta edizione il Social Change Wave, la 3 giorni che premia le migliori idee di impresa e innovazione sociale. Il Contest 2018, organizzato dall’Associazione Sagapò Onlus e la cooperativa Project Ahead, si svolge da venerdì 13 a domenica 15 aprile presso Dialogue Place, l’incubatore napoletano d’imprese sociali multietniche (Fondazione Quartieri Spagnoli – FOQUS via Portacarrese a Montecalvario, 69 Napoli).

Cos’è Social Change Wave?

Un focus sulle imprese sociali che affrontano concretamente i problemi della società. 3 è un numero ricorrente: lo startupper ha a disposizione 3 minuti per esporre il proprio “pitch” con l’azione imprenditoriale che intende realizzare. Il primo giorno si creeranno i team di lavoro sulle idee migliori selezionate dai partecipanti stessi.
Il sabato e la domenica mattina saranno dedicati alla costruzione del business plan e allo sviluppo del prodotto, con l’aiuto di mentors, coach ed esperti che guideranno i partecipanti attraverso suggerimenti e proposte.
Domenica pomeriggio, i progetti saranno presentati a una giuria di potenziali investitori che voteranno quello migliore. Quest’anno il premio “Festival Itacà” sarà assegnato la migliore idea d’impresa turistica.

Eventi serali

Non solo startup. Il 13 aprile avrà luogo la proiezione (workshop organizzato) Migration Matters rethink migration, mentre il 14 aprile si terrà il concerto “In due” con Monica Pinto ed Ernesto Nobili.
Qui c’è il programma completo.

I giurati

Social Change Wave
Quest’anno, in giuria: Luigi Vivese, Gianmarco de Stefano, Gabriella Perrone, Francesca Guida, Rachele Furfaro ed Enrica Cornaglia

Cosa si vince?

Le 3 migliori idee di business si aggiudicheranno i seguenti premi:
#Primo premio: Volo andata/ritorno San Francisco – sett/dic 2018 (per 2 persone, 2 settimane di coworking presso TarmacSF)
#Secondo premio: Social innovation study visit, personalizzata sul settore d’impresa dell’idea vincitrice (in collaborazione con Nesta Italia)
#Terzo premio: Volo andata/ritorno Parigi – sett/dic 2018 (per 2 persone, 1 settimana di coworking presso INCO)

Come si partecipa?

Possono partecipare al contest giovani italiani e stranieri singolarmente o in gruppo, versando una quota d’iscrizione simbolica (under 35 – 20 euro + sconti per gruppi). Per maggiori informazioni sui costi basta contattare Project Ahead (Clara Tourres, coop. Project Ahead tel. 081412404, email tourres@pja2001.eu / www.socialchangewave.com).
Per partecipare è sufficiente compilare questo form di iscrizione. Sei pronto a dare vita alla tua idea?

About Maria Cristina Folino

Laureata in Pubblicistica e Filologia Moderna presso l'Università degli Studi di Salerno, specializzata in programmazione e gestione d'interventi per gli archivi e le biblioteche digitali, dal 2008 Maria Cristina Folino collabora con stampa e giornali online. Già docente di scrittura creativa ed esperta di comunicazione digitale, lavora come content creator e web editor. Impegnata con le associazioni Felix Cultura e Donation Italia, ha vinto numerose competizioni artistico-letterarie a livello nazionale. In passato ha pubblicato una raccolta di poesie ("Ali di Gabbiano", Aletti Editore, Roma 2008) e due ebook, una fiaba e un saggio, con Edizioni Il Pavone ("Liberami da questo libro!", 2010 e "Tim Burton e il Catalogo delle Meraviglie", 2013). Su Instagram ha un account dedicato a libri e moda. Seguila su @fashionreaders_lookbook

Check Also

Mytheresa

Mytheresa, lanciata ieri la capsule beachwear con Burberry

Il rivenditore di lusso online Mytheresa ha unito le forze con Burberry per lanciare la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.