Home / Notizie / Le piume: la tendenza glam della primavera Estate 2018

Le piume: la tendenza glam della primavera Estate 2018

Una tendenza nata già nell’autunno inverno passato e ora confermato per questa primavera estate 2018: le piume.

Fili, orli e ricami nelle diverse tonalità, ciò che conta è essere eccentrici e decisamente d’impatto. Nota super femminile per Alberta Ferretti, che rilegge in chiave moderna ma tremendamente glamour icone del guardaroba femminile: è così che un lungo abito dalla nuance pastello si vivacizza grazie a piume che sottolineano la silhouette. Ideale per ammaliare chiunque nei party serali.

Alberta Ferretti

Ribelle e irriverente: questa è la donna presentata da Moschino sulle sue passerelle. Una bellezza che ama giocare con se stessa e con i nuovi tempi: le maglie si tingono con stampe rubate dal mondo dei “My Little Pony”, le giacche vengono ideate in pelle e con borchie, mentre le gonne si fanno vaporose e iper-colorate. La regina del punk che saprà come conquistare la metropoli.

Moschino

Tripudio di colore per Salvatore Ferragamo che disegna un top rosa blush. Protagoniste le frange, il cui movimento incanterà lo sguardo di chiunque.

Salvatore Ferragamo

Anche gli accessori si vestono di questa nuova mania. Gioco di sovrapposizioni per N. 21°, che racconta una sensualità forte e audace: la longuette si mixa con una felpa in cappuccio trasparente, mentre la borsa si trasforma in un mini scrigno, rigorosamente in tonalità nude. Il cofanetto perfetto che custodirà i segreti più intimi di ogni personalità. Parola d’ordine per Saint Laurent? “Sexy”: le lunghezze sono mini, le gambe nude e vertiginose, i sandali vantano tacchi a spillo e le piume divengono dettagli esotici per dive nell’era moderna.

Saint Laurent

E voi siete pronte a mettere in mostra le vostre piume?

Monica Casola

About Monica Casola

Sono nata in Ancona ma risiedo in una ridente cittadina delle Marche, Ascoli Piceno, chiamata la citta delle 100 torri. Sono cresciuta ad Ascoli ma nel mio sangue scorre anche tutta la passione e la vivacità tipica meridionale. Giornalista pubblicista e da sempre affascinata dal mondo dell'arte e del Fashion. Attualmente sono assistente addetto stampa di un famoso brand di calzature, trascorro la mia vita tra comunicazione e articoli di moda. Incantata dal romanticismo degli abiti di Elie Saab, che come principesse ci trasporta sempre in un mondo fatato; stregata dalla genialità di un Karl Lagerfeld, che sa rendere innovativo ciò che non potrebbe essere più classico. Eterna sognatrice che crede che i sogni e le passioni siano il respiro autentico della vita. Amo viaggiare, conoscere posti, nuove tradizioni e ogni tanto vivere anche qualche brivido di adrenalina. Vera appassionata e collezionista di scarpe: il tacco è l'accessorio giusto che racconta tutti i segreti più profondi di una donna. Vera paladina della giustizia e non per ultimo innamorata dell'amore. Citando Coco Chanel, Il mio leitmotiv è: la moda passa ma lo stile resta.

Check Also

giorgio armani

Giorgio Armani successo a Parigi per la linea Privé

Ricerca e selezione, alta moda dettata da un tocco eccentrico ma pur sempre di spiccata …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.